Torta mars con riso soffiato

Torta mars con riso soffiato, la torta che farà la gioia dei piccoli ma anche dei grandi. Si prepara in pochissimo tempo, non prevede una cottura in forno, ideale anche per le feste oppure i compleanni dei piccoli. La decorazione in superficie si può personalizzare in base ai propri gusti oppure secondo la circostanza.

Torta mars con riso soffiato
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    30 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    8
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 100 g Riso soffiato
  • 100 g Panna
  • 70 g Burro
  • 100 g Cioccolato fondente al 70%
  • 6 Barrette di Mars

Preparazione

  1. Preparare il pentolino per il bagnomaria, posizionarci sopra l’apposito contenitore per sciogliere il cioccolato oppure una ciotola resistente al calore quindi metterci il burro e portarlo sopra al fuoco.

  2. Appena il burro si sarà sciolto aggiungere le barrette di mars a pezzettini facendole sciogliere, poi aggiungere il cioccolato precedentemente tritato a coltello.

  3. Mescolare il composto che risulterà piuttosto colloso, amalgamare bene fino a quando tutto si fonde uniformemente, appena risulterà omogeneo aggiungere la panna, mescolare e tenere sopra al fornello ancora qualche secondo.

  4. Nel frattempo mettere il riso soffiato in una padella antiaderente e scaldarlo con la fiamma al minimo muovendolo in continuazione dovrà solo risultare caldo al contatto con la mano.

  5. Spegnere il fornello sotto al riso soffiato, versare tutto il composto di cioccolato sopra al riso, mescolare fino a quando tutto risulterà omogeneo.

  6. Mettere nel fondo di uno stampo a cerniera di cm. 22 di dm. un foglio di carta da forno, bloccarlo con la ciambella quindi rovesciare tutto il composto nello stampo e livellare bene con il dorso di un cucchiaio, quindi mettere in frigo per un’ora.

  7. Decorare la Torta mars con riso soffiato con scaglie di cioccolato bianco e lamponi.

  8. Torta mars con riso soffiato

    Consiglio: In questa preparazione si può utilizzare anche la panna dolce vegetale montandola leggermente prima di incorporarla. Non riporla di nuovo in frigorifero ma lasciarla coperta in luogo fresco.

  9. Ti potrebbe interessare anche riso soffiato con cioccolato al latte

Note

Grazie di essere passata/o e alla prossima ricetta!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social e se ti fa piacere lasciami il tuo like: 

Facebook  Pinterest   Twitter  Instagram

The post Torta mars con riso soffiato appeared first on Paprika e Cioccolato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]