Torta magica solo due ingredienti

Torta magica solo due ingredienti

Torta magica solo due ingredienti incredibile ma vero. Un dessert strepitoso che si realizza con solo l’uso di uova e crema alle nocciole, senza farina, senza burro e senza lievito. Il segreto sta tutto nel montare le uova benissimo e a lungo tempo. Stessa identica procedura per il pan di Spagna, in modo da incorporare aria. Poi alla massa spumosa che ha triplicato il suo volume basta aggiungere la crema di nocciole. Il gioco è fatto, cottura in forno e la magia si compie. Una tortina tenera e scioglievole  al morso. Realizzarla è semplicissimo. Questa torta è adatta a tutte le occasioni, a colazione, per merenda ma anche come dessert dopo cena. La riuscita ancor di più se si esegue la ricetta come spiegato. A voi i passaggi!!!!

 

Torta magica solo due ingredienti

 

INGREDIENTI X STAMPO 18 CM

4 uova medie

250 gr di crema spalmabile alle nocciole

 

zucchero a velo per guarnire

 

PROCEDIMENTO

Montare le uova con fruste elettriche a lungo per circa 20 minuti affinché le uova triplicano il loro volume e diventano bianche e spumose. Passaggio fondamentale per la riuscita del dolce.

Nel frattempo che le uova montano sciogliere a bagnomaria o nel microonde la crema di nocciole, che deve essere fluida, ma non calda.

Nel frattempo accendere anche il forno ed impostarlo modalità statica a 180°.

Quando la massa spumosa è pronta abbandonare le fruste elettriche.

Procedere con una spatola ad incorporare la crema di nocciole fluida con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Quando i due ingredienti sono uniti alla perfezione sistemare il composto ancora spumoso nello stampo foderato da carta da forno bagnata e strizzata.

Cuocere la torta per circa 30 minuti.

La torta si presenta cotta altissima e ben lievitata, non appena è pronta e si assesta si abbasserà è del tutto normale, così deve essere.

Questa torta è molto spugnosa e scioglievo al morso.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]