La Torta Gelato Pan di Stelle e Nutella è un golosissimo e facilissimo semifreddo ottimo per la stagione estiva. Si prepara utilizzando pochi ingredienti, facili da reperire e facili da lavorare. Possiamo inoltre personalizzare la Torta Gelato variando gli ingredienti a nostro piacimento, utilizzando i biscotti che preferiamo o magari aggiungendo ingredienti extra alla crema, come gocce di cioccolato o della frutta secca in pezzi. La Torta Gelato Pan di Stelle e Nutella deve essere conservata in congelatore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
100 g Pan di Stelle (Più una manciata per il lato della Torta)
-
200 g Nutella
-
170 g Latte condensato
-
300 g Panna Zuccherata
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Gelato Pan di Stelle e Nutella tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo più tardi.
-
2- Ridurre i Pan di Stelle in pezzetti utilizzando le mani, tenerli da parte.
-
3- Montare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda.
-
4- Aggiungere il Latte Condensato e continuare a mescolare per qualche attimo sempre con le fruste elettriche. Aggiungere anche i Pan di Stelle in pezzi ed incorporati mescolando con una spatola.
-
5- Aggiungere la Nutella e mescolare dal basso verso l’alto per qualche attimo utilizzando una forchetta, così da ottenere un effetto marmorizzato.
-
6- Disporre i Pan di Stelle interi lungo il lato della tortiera, aggiungere la crema all’interno e livellarla per bene.
-
7- Riporre la Torta Gelato Pan di Stelle in congelatore per almeno 3 ore, decorare a piacere.