Torta Gelato al Caffè

CONDIVIDI:

Se state cercando un dolce estivo facile, veloce e goloso, la Torta Gelato al caffè fa esattamente al caso vostro! Per realizzarla ci serviranno solamente 4-5 ingredienti, tutti facili da lavorare e facili da reperire. Possiamo personalizzare la Torta Gelato al Caffè in tantissimi modi: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato fondente, pezzi di frutta estiva oppure un goccio di liquore e così via. Ho aggiunto qualche Biscotto secco tritato all’interno dell’impasto in modo da aggiungere un po di croccantezza, voi naturalmente potrete usare i biscotti che vi piacciono di più. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Albumi

    3 q.b.

  • Zucchero a velo

    100 g

  • Panna Montata

    300 g

  • Tazzine di Caffè

    2

  • Qualche biscotto secco sbriciolato

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Gelato al Caffè preparando appunto il Caffè e lasciandolo raffreddare per bene, quindi metterlo da parte. Montare la Panna e mettere anch’essa da parte perché ci servirà più tardi. Sbriciolare grossolanamente qualche Biscotto secco, li useremo per dare croccantezza alla Torta.

  2. 2- Versare gli Albumi all’interno di una ciotola capiente quindi montarli utilizzando le fruste elettriche, dovranno diventare bianchissimi e molto sodi. Aggiungere lo Zucchero a velo e mescolare nuovamente con le fruste elettriche fino ad incorporarlo.

  3. 3- Aggiungere gradualmente la Panna montata al composto di Albumi, incorporandola delicatamente mescolando con una spatola dal basso verso l’alto. Aggiungere anche il Caffè ormai a temperatura ambiente e mescolare sempre delicatamente fino ad ottenere un composto dal colore omogeneo.

  4. 4- Foderiamo una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm con della pellicola trasparente. Versare circa metà composto all’interno della tortiera e livellarlo. Aggiungere i Biscotti sbriciolati grossolanamente in modo da formare un piccolo strato, ricoprire il tutto con la restante crema.

  5. 5- Riporre la Torta Gelato al Caffè in congelatore per almeno 3-4 ore, servire a piacere!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]