Se state cercando una ricetta golosissima, facile e veloce, la Torta di Sfoglia alla Nutella fa proprio al caso vostro! Si prepara utilizzando solamente 3 o 4 ingredienti, e l’ingrediente principale è naturalmente la Nutella! Per realizzarla useremo Pasta Sfoglia, Nutella e Ricotta. Possiamo personalizzare la Torta di Sfoglia alla Nutella a nostro piacimento, utilizzando una pasta differente (frolla o brisè) oppure aggiungendo ingredienti extra alla crema, come pezzetti di fragole o di mandorle. La Torta di Sfoglia alla Nutella si conserva molto bene in frigo, anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
40 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
400 g Nutella
-
250 g Ricotta
-
1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rotondo
-
q.b. Nocciole in Pezzi/granella di Nocciole
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta di Sfoglia alla Nutella preriscaldando il forno a 180°C e tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 23 cm, ci servirà più tardi.
-
2- All’interno di una ciotola capiente mescolare insieme la Nutella e la Ricotta, utilizzare possibilmente le fruste elettriche.
-
3- Prendere la Pasta Sfoglia ed inserirla all’interno della tortiera mantenendo la carta forno, farla aderire per bene anche ai bordi.
-
4- Aggiungere la crema al suo interno e livellarla leggermente usando anche il dorso di un cucchiaio.
-
5- Richiudere i bordi verso l’interno ed eliminare la carta forno in eccesso. Decorare la torta aggiungendo qualche manciata di Nocciole in Pezzi o di Granella di Nocciole.
-
6- Infornare la Torta di Sfoglia alla Nutella a 180°C per circa 40 minuti o fino a doratura desiderata.