Torta di rose di mele, cioccolato e mandorle

La torta di rose di mele è composta da mele arrotolate che formano boccioli di rose. L’impasto è soffice al cioccolato e mandorle ed è senza burro.

 

E’ accaduto più o meno 3 anni fa, da quando ho deciso di connettermi con il mondo attraverso le mie ricette. I miei sensi sono cambiati: la vista è più attenta ai dettagli, l’olfatto è più sensibile agli odori, il cuore viaggia più veloce. Da quando ho aperto le porte della mia cucina tutto è cambiato e sembrerà di poco conto ma è, per me, una grande conquista. Mettersi in gioco, mostrare ciò che si ama, varcare quel limite di insicurezze che spesso ha oscurato sogni e motivazioni. Ritrovarmi in altre persone, conoscere i miei desideri più remoti, conquistare un piccolo posto nel cuore ( e nelle cucine) di chi mi segue, ogni giorno. Grazie a tutto questo osservo con occhi diversi perché la passione smuove il mondo e abbatte gli ostacoli. L’amore-terapia è da un po’ la mia ricetta preferita e sono certa che continuerò ad affidarmi ai suoi ingredienti per ottenere quel risultato perfetto, profumato, dolce, unico…

E visto che i fiori si regalano in occasioni speciali, oggi vi regalo questa ricetta che ha davvero tanto di speciale. La torta di rose di mele può sembrare complicata da preparare e invece è semplice e divertente. Vi basterà tagliare le mele a fette sottili e cuocerle pochi minuti in uno sciroppo di acqua e zucchero. Ciò conferirà alle vostre mele la consistenza giusta per poterle maneggiare senza romperle e creare dei boccioli di rosa davvero eleganti ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]