La Torta di Mele e Zenzero è una torta facilissima e veloce da realizzare perfetta per qualsiasi momento della giornata! Si prepara utilizzando solo una ciotola capiente, un cucchiaio da cucina ed un coltello, niente utensili elettrici. Possiamo personalizzare la Torta di Mele e Zenzero aggiungendo ingredienti come cannella o noce moscata, oppure aggiungendo una bella grattugiata di Zenzero fresco così da rendere ancora più forte il suo sapore nel dolce. Vediamo la ricetta!

-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
45 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
2 Uova
-
3 Mele
-
100 g Olio di semi
-
150 g Zucchero
-
250 g Farina
-
100 g Latte
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
2 cucchiaini Zenzero
-
Una Bustina di Vanillina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta di Mele e Zenzero preriscaldando il forno a 180°C e foderando con un foglio di carta forno, una tortiera da circa 24 cm di diametro. Metterla da parte perché la useremo in seguito.
-
2- Sbucciare le Mele e ridurle in pezzetti, riporle in una ciotola ed irrorarle con qualche goccia di succo di limone, in questo modo non diventeranno nere.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare le Uova, lo Zucchero l’Olio di Semi ed il Latte, mescolare gli ingredienti con un cucchiaio da cucina.
-
4- Aggiungere la Farina, la Vanillina, il Lievito per Dolci e lo Zenzero in Polvere, continuare a mescolare fino a completo assorbimento.
-
5- Aggiungere le Mele in Pezzi ed incorporarle al composto.
-
6- Infornare la Torta di Mele e Zenzero a 180°C per circa 45 minuti, al termine fare la prova stecchino.