Torta croccante biscotti e cioccolato – senza cottura

Torta croccante biscotti e cioccolato – senza cottura
Condividi su:

La torta croccante biscotti e cioccolato è un dolce veramente facilissimo da preparare, goloso e senza cottura..poche mosse, qualche ora di riposo in frigo et voilà! La torta è pronta!

Questo dolce è un’ottima ricetta del riciclo, perfetta per consumare biscotti che stazionano in dispensa da un po’, ma è ideale anche come merenda o come snack goloso! La si può servire a fette oppure prepararla in uno stampo quadrato o rettangolare per poi poterla tagliare a quadrotti e gustarli come golosi bocconcini.

Prepararla, come ho già detto, è molto facile, pochissimi ingredienti e pochi passaggi e, tra l’altro, potete anche creare un’altra golosissima variante, utilizzando il cioccolato bianco e aggiungendo frutta secca, come noci, nocciole e mandorle, oppure altra frutta essiccata, come albicocche essiccate o frutti rossi..il risultato è garantito!

Bene, passiamo subito alla ricetta e vediamo subito come si prepara la torta croccante biscotti e cioccolato! Se cercate altre ricette con il cioccolato o altri dolci senza cottura, potete dare un’occhiata QUI –> RACCOLTA DI DOLCI FACILISSIMI SENZA COTTURA E SENZA FORNO  E QUI —> RACCOLTA DI DOLCI CON IL CIOCCOLATO

Seguimi anche su Facebook -  Google+ -  Twitter -  Pinterest - Instagram - #RicetteBloggerRiunite

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Porzioni:
    stampo da 18 cm
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti


  • 100 g


    Biscotti secchi

    (o altro tipo di biscotti a vostra scelta)

  • 100 g


    Cioccolato fondente


  • 1 cucchiaio


    colmo di miele


  • 2 cucchiai


    Latte


  • 2 cucchiai


    liquore a scelta

    (limoncello, cointreau, strega, crema al whiskey, alkermes, liquore al caffè o cioccolato …)

  • 25 g


    di amaretti

    (se non li avete, sostituiteli con la stessa quantità di biscotti)

  • q.b.


    zucchero a velo per decorare

Preparazione

  1. Per preparare la torta croccante biscotti e cioccolato, mettete in una ciotolina il cioccolato a pezzi con il latte e il miele. Sciogliete nel microonde per 1 minuto alla massima potenza e poi lasciatelo riposare nel forno a microonde 5 minuti, senza aprire lo sportello. Fatto questo, troverete il cioccolato completamente sciolto. Mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo. Se il cioccolato, dopo questo periodo di tempo, non dovesse essersi sciolto, fate sciogliere altri 30 secondi.

  2. Spezzettate grossolanamente i biscotti e gli amaretti in una terrina, aggiungete il cioccolato fuso e il liquore che avete scelto e mescolate bene, finchè i biscotti non saranno completamente rivestiti di cioccolato.

  3. Foderate il vostro stampo con un foglio di alluminio, versate l’impasto nella teglia e distribuite su tutta la superficie il composto, schiacciando bene con un cucchiaio in modo da non lasciare spazi.

    Coprite la superficie con un altro foglio di alluminio e mettete in frigo qualche ora.

  4. Trascorso questo tempo, estraetelo dal frigo e cospargetelo di zucchero a velo.

    Consiglio comunque di tirar fuori dal frigo la torta croccante biscotti e cioccolato una ventina di minuti prima di servirla, in modo che il cioccolato si ammorbidisca leggermente e la si possa gustare a temperatura ambiente.

    Bene, la vostra torta velocissima e super facile è pronta! Provatela e fatemi sapere!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]