State cercando una Torta fredda bella, facile e veloce? la Torta Cornetto fa esattamente al caso vostro! Si tratta di un semifreddo semplicissimo da realizzare che ricalca il sapore del famoso gelato confezionato. La base è composta da biscotti e burro, la crema da panna e latte condensato mentre la superficie è conta con nutella e nocciole in pezzi. Possiamo personalizzare la Torta Cornetto a piacimento aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato oppure utilizzando i biscotti secchi che ci piacciono di più! Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Biscotti secchi
200 g -
Burro o Margarina Sciolto
120 g -
Panna da Montare
300 g -
Latte condensato
150 g -
Nutella
q.b. -
Nocciole in Pezzi
q.b.
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Cornetto tenendo da parte una tortiera da 18-22 cm di diametro, se non vi sentite sicuri potete foderarla con della pellicola trasparente.
-
2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni.
-
3- Montare la Panna utilizzando le fruste elettriche, aggiungere il Latte Condensato quindi mescolare delicatamente utilizzando una spatola o un cucchi da cucina.
-
4- Compattare il composto di Biscotti sul fonde della tortiera in modo da formare una base bella solida, possiamo utilizzare il dorso di un cucchiaio oppure le mani. Aggiungere la crema al latte e livellarla.
-
5- Rendere la Nutella morbida scaldandola al microonde per qualche secondo oppure a bagno maria quindi distribuirla in modo ”confusionato” sopra la crema. Decorare con una generosa manciata di Nocciole Tostate ridotte in pezzi.
-
6- Riporre la Torta Cornetto in congelatore per almeno 3 ore.