Torta carote e mandorle [ricetta]

La ricetta della torta carote e mandorle, buonissima, da preparare facilmente con degli ingredienti genuini. E’ l’ideale per ricevere la giusta carica di energia, mangiandola a colazione oppure a merenda. Nessuno può resistere al sapore gustoso di questo dolce. E’ uno dei più semplici in assoluto che possiamo preparare, perché non è arricchito da alcun tipo di crema. In ogni caso il suo sapore è irresistibile, perché deriva proprio dalla genuinità della sua preparazione. E’ uno dei dolci più classici della tradizione culinaria italiana. Vediamo come si prepara questa torta di carote e mandorle e quali sono gli ingredienti che dobbiamo procurarci.

Ingredienti

– 150 grammi di carote
– 50 grammi di mandorle
– 60 grammi di farina 00
– 75 grammi di burro
– 75 grammi di zucchero di canna
– 2 uova
– 50 ml di latte
– 1 bustina di lievito per dolci
– scorza di limone
– zucchero a velo

Preparazione della torta carote e mandorle

Grattugiamo le carote dopo aver tolto la buccia. Tritiamo le mandorle. Mettiamo insieme il burro e lo zucchero e mescoliamoli. Aggiungiamo 2 tuorli, il latte, la farina, le mandorle tritate, le carote, il lievito e la scorza di limone. Continuiamo a mescolare per bene ancora tutti gli ingredienti.
Montiamo a neve i 2 albumi e uniamoli all’amalgama. Imburriamo una tortiera e mettiamo l’impasto all’interno di essa. Inforniamo a 175 gradi per 35 minuti. Dopo aver tolto la torta dal forno, spolverizziamo con lo zucchero a velo.

L’articolo Torta carote e mandorle [ricetta] sembra essere il primo su TanteDelizie.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]