La Torta alle Fragole e Yogurt è un dolce semplice, facile da realizzare ed ovviamente buonissimo! E’ ottima in molteplici situazioni: dalla colazione, alla merenda, al dopocena e così via. Si realizza in totale facilità utilizzando solamente una ciotola, un mestolo di legno ed un coltello, nient’altro, niente fruste elettriche. Possiamo personalizzare la nostra Torta alle Fragole e Yogurt in mille modi diversi, aggiungendo spezie, gocce di cioccolato, aromi o altra frutta. Si conserva molto bene in frigo soprattutto se avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
45 minuti -
Porzioni:
8-10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Uova
3 -
Zucchero
200 g -
Olio di semi
(io di Arachide) 125 g -
Fragole in Pezzi
300 g -
Yogurt bianco naturale
150 g -
Farina 00
320 g -
Lievito in polvere per dolci
Mezza bustina -
Vanillina
Una bustina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta alle Fragole e Yogurt preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 24 cm (queste dosi vano bene per una tortiera con diametro massimo di 30 cm) quindi metterla da parte perché ci servirà più tardi. Utilizzando un coltello, eliminare il picciolo delle Fragole e tagliarle in pezzi piccoli, riporle in una ciotolina.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare le Uova, lo Yogurt, lo Zucchero e l’Olio di Semi quindi mescolare il tutto utilizzando un mestolo di legno o un comune cucchiaio da cucina.
-
3- Quando gli ingredienti saranno amalgamati tra di loro aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, continuare a mescolare fino ad eliminare tutti gli eventuali grumi. Aggiungere infine le Fragole ed incorporarle al composto sempre pre mescolando semplicemente.
-
4- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera precedentemente foderata. Infornare la Torta alle Fragole e Yogurt a 180°C per circa 40-45 minuti, al termine fare la prova stecchino. La Torta alle Fragole e Yogurt è pronta, lasciarla raffreddare e servirla con una bella spolverata di zucchero a velo.