TORTA ALLE CILIEGIE E CIOCCOLATO BIANCO, SENZA COTTURA
La Torta alle ciliegie e Cioccolato Bianco Senza Cottura è un dolce Semplicissimo e Velocissimo da Realizzare, Senza Cottura ed adatto come dessert a fine pasto o anche come torta di compleanno, e per i più golosi, anche a colazione! Gli ingredienti che utilizzeremo sono tutti di facilissima reperibilità: Pan di Spagna già pronto diviso in 3 dischi (se desiderate potete farlo da voi), Yogurt Greco alle Ciliegie e Cioccolato Bianco in Gocce…Solo 3 Ingredienti e vi assicuro che sarà una torta Deliziosa! Potete arricchire la vostra Torta alle Ciliegie e Cioccolato Bianco a piacimento: magari aggiungendo delle Ciliegie fresche in pezzi oppure delle Mandorle a lamelle oppure ancora della Marmellata di Ciliegie…date sfogo alla vostra fantasia! Potete anche cambiare gusto…invece delle ciliegie potete scegliere le fragole e magari utilizzare del cioccolato fondente in gocce, e perché non provarla anche alla vaniglia utilizzando dello yogurt greco appunto alla vaniglia? Questo dolce si conserva benissimo e per più giorni in frigo soprattutto se tenuto avvolto dalla carta d’alluminio. Non necessita di cottura ma deve riposare in frigo per almeno 2 ore. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 10 PERSONE:
1 Pan di Spagna già pronto da farcire diviso in 3 dischi
550gr di Yogurt Greco alle Ciliegie
100gr di Gocce di Cioccolato Bianco
Qualche cucchiaio di Zucchero a Velo
PROCEDIMENTO:
Distribuire metà dello Yogurt Greco sopra al primo disco di Pan di Spagna, livellare bene utilizzando il dorso di un Cucchiaio oppure una spatola, ricoprire con circa la metà di Gocce di Cioccolato Bianco.
Adagiare il Secondo disco di Pan di Spagna quindi ripetere l’operazione: distribuire sia lo Yogurt che le Gocce di Cioccolato Bianco.
Adagiare l’ultimo disco di Pan di Spagna quindi spolverare per bene con dello Zucchero a Velo. Lasciare riposare la Torta alle Ciliegie e Cioccolato Bianco Senza Cottura in frigo per almeno 2 ore.