Torta al Cocco Facilissima

IMG_0652TORTA AL COCCO FACILISSIMA

Leggera, Cremosa e Facilissima Torta al Cocco! Come spesso accade, molte cose buone nascono a causa di un errore, esattamente come mi è successo con questa deliziosa Torta! Pochi ingredienti e di facilissima reperibilità, nessun procedimento complesso da seguire e soprattutto è una garanzia in quanto anche se si variano le quantità la Torta riuscirà comunque! Si tratta di un dolce umido, senza lievito ed adatto ad essere mangiato con la forchetta più che con le mani, davvero leggero e di facile conservazione. Vediamo la ricetta!

IMG_0669

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

450gr di Latte

110gr di Farina di Cocco

4 Uova

Una Bustina di Vanillina

70gr di Farina 00

110gr di Burro o Margarina

150gr di Zucchero

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare ed infarinare una Tortiera da 24 cm (se volete un dolce più altro e graficamente ottimo come dessert consiglio di utilizzare una tortiera da 20 cm)

Riunire all’interno di un Mixer tutti gli ingredienti quindi il Burro, lo Zucchero, la Farina, le Uova, la Farina di Cocco, la Vanillina ed il Latte.

IMG_0643

Azionare il Mixer ed incorporare tutti gli ingredienti

IMG_0648Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro, versare il composto all’interno della Tortiera quindi infornare a 170°C per circa 50 minuti – 1 Ora.

Fare la Prova Stecchino. Lasciare raffreddare prima di servire, è un dolce ottimo anche servito freddo da frigorifero. IMG_0652

 

Se ti piace il Cocco Guarda anche: Torta al Cocco, Carote e MandorleBiscotti al Cocco, Noci, Miele e Uvetta

 

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]