TORTA AL COCCO FACILISSIMA
Leggera, Cremosa e Facilissima Torta al Cocco! Come spesso accade, molte cose buone nascono a causa di un errore, esattamente come mi è successo con questa deliziosa Torta! Pochi ingredienti e di facilissima reperibilità, nessun procedimento complesso da seguire e soprattutto è una garanzia in quanto anche se si variano le quantità la Torta riuscirà comunque! Si tratta di un dolce umido, senza lievito ed adatto ad essere mangiato con la forchetta più che con le mani, davvero leggero e di facile conservazione. Vediamo la ricetta!
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
450gr di Latte
110gr di Farina di Cocco
4 Uova
Una Bustina di Vanillina
70gr di Farina 00
110gr di Burro o Margarina
150gr di Zucchero
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare ed infarinare una Tortiera da 24 cm (se volete un dolce più altro e graficamente ottimo come dessert consiglio di utilizzare una tortiera da 20 cm)
Riunire all’interno di un Mixer tutti gli ingredienti quindi il Burro, lo Zucchero, la Farina, le Uova, la Farina di Cocco, la Vanillina ed il Latte.
Azionare il Mixer ed incorporare tutti gli ingredienti
Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro, versare il composto all’interno della Tortiera quindi infornare a 170°C per circa 50 minuti – 1 Ora.
Fare la Prova Stecchino. Lasciare raffreddare prima di servire, è un dolce ottimo anche servito freddo da frigorifero.
Se ti piace il Cocco Guarda anche: Torta al Cocco, Carote e Mandorle; Biscotti al Cocco, Noci, Miele e Uvetta