Il Tiramisù al Cocco è un semifreddo goloso, facilissimo e veloce da realizzare. Utilizzeremo pochi ingredienti, facili da reperire ed altrettanto facili da lavorare, per quanto riguarda gli utensili useremo solamente le fruste elettriche, niente di più. Possiamo personalizzare il Tiramisù al Cocco a nostro piacimento, letteralmente in mille modi diversi, possiamo aggiungere alla crema ingredienti come gocce di cioccolato, nutella, frutta fresca in pezzi, o magari una spolverata di cannella. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
q.b. Savoiardi
-
q.b. Latte
-
250 g Mascarpone
-
300 g Panna Zuccherata (o panna normale e 100 gr zucchero a velo)
-
80 g Farina di cocco
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione del Tiramisù al Cocco tenendo da parte una pirofila rettangolare non troppo grande, la useremo in seguito.
-
2- Versare il Mascarpone e la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente, montare gli ingredienti utilizzando le fruste elettriche, dovremmo ottenere una crema omega.
-
3- Aggiungere la Farina di Cocco ed incorporarla al composto, mescolando nuovamente con le fruste elettriche.
-
4- Versare il Latte in un contenitore largo e basso, inzupparci i Savoiardi e formare un primo strato di biscotti sul fondo della pirofila.
-
5- Aggiungere un generoso strato di crema al Cocco e livellare. Ripetere gli stati fino a terminare gli ingredienti, finire con uno strato di crema.
-
6- Riporre il Tiramisù al Cocco in frigo per almeno 3 ore, decorare a piacere.