Ti presento Società Cooperativa Olivocoltori Villa San Giovanni in Tuscia

Oggi vi presento il Frantoio Tuscia, una cooperativa di Olivicoltori, che ha intrapreso la strada di produrre in quantità limitata olio non filtrato. In questo modo il prodotto mantiene inalterate le sue proprietà. Altra cosa importante è l’adozione di una filiera  ecosostenibile e a Km zero. 


Le olive sono coltivate nel territorio di Villa San Giovanni, la prossimità del frantoio  garantisce una lavorazione immediata del raccolto e l’estrazione di proprietà nutritive uniche dell’olio appena estratto.
Frantoio Tuscia
La Cooperativa di Olivicoltori di Villa San Giovanni in Tuscia (Viterbo)  nasce nel 1964 e, da alcuni anni ha intrapreso un cammino che la sta portando verso l’ecosostenibilità del prodotto finale.
L’obbiettivo che si sono prefissati è quello di valorizzare il territorio producendo olio extravergine di ottima qualità con il minor impatto ambientale possibile. Dalla raccolta a km zero, alla produzione certificata per finire con il packaging privo di plastica. 

Dal 2015 la Cooperativa è aderisce all’Associazione Provinciale dei Produttori Olivioli (APPO) un’organizzazione di produttori riconosciuta dalla Regione Lazio ai sensi del Reg. UE 1308/2013.


Caratteristiche Olio EVO 2019

L’Olio extravergine EVO è ottenuto da varietà caninese, leccino e frantoio, raccolte e molite entro 24/36 ore, si presenta alla vista di colore verde e leggeri toni giallo dorati.
Al gusto è intenso e persistente, caratterizzato da spiccate note fruttate. Amaro e piccante decisi. In chiusura gradevole nota di mandorla dolce.
Ideale su antipasti gustosi, primi piatti robusti al pomodoro, zuppe saporite, arrosti e carni grigliate.
Facebook: @frantoiotuscia
Instagram: @frantoiotuscia
#frantoiotuscia


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]