I miei gnocchetti di Topinambur hanno conquistato il terzo posto nella finalissima di Esperienze Gustose, che si è tenuta domenica 08 maggio a Villa La Mattarana di Verona.
Un evento organizzato molto bene, organizzatori e supporter veramente eccezionali. Gente solare, sorridente, disponibile, gentilissima e anche simpatica.
Quando sono arrivata domenica mattina, ero tesa e agitatissima, ma una volta ambientata mi sono sentita a mio agio ed è andata subito meglio.
Chi mi ha accolto ed ha lavorato con me, con la sua cordialità, disponibilità e simpatia ha saputo farmi sentire a casa.
Ho preparato il mio piatto affiancata dallo Chef Gabriele Sechi e da un gentilissimo collaboratore, Riccardo. Il loro aiuto è stato prezioso ed è stato piacevole e soprattutto divertente lavorare con loro.
Del mio piatto sono stata soddisfatta, anche se gli gnocchetti non erano proprio della consistenza desiderata, la giuria in effetti li ha trovati un po’ gommosi, secondo me erano leggermente indietro di cottura.
Per il resto, l’impiattamento è venuto bene e anche l’equilibrio delle dosi e dei sapori erano corretti.
Ho finito il mio piatto con dell’eccellente olio extra vergine d’oliva biologico, gentilmente offerto da OlioVerde che mi ha omaggiata di uno splendido cofanetto.
Anche VeronaGusto mi ha omaggiata di un cofanetto delizioso e molto interessante, sul sito potete visualizzare la selezione di tutti questi splendidi cofanetti, ottime idee regalo. Il mio contiene degli ingredienti eccellenti per la preparazione del perfetto risotto all’Amarone, non vedo l’ora di provarlo!
Lo Chef Fabio Potenzano, che era in giuria, anch’esso mi ha omaggiato di un bellissimo cofanetto MyCookingBox , sul sito potete trovare tutta la gamma dei prodotti che propone quest’azienda. Il mio contiene ottimi ingredienti selezionati, per la preparazione del perfetto piatto di Trofie al pesto.
La giuria era capitanata dallo Chef atomico Andrea Mainardi, un’esplosione di positività. Bresciano come me, molto competente e interessante da ascoltare e allo stesso tempo di una simpatia travolgente! Ha animato tutta la sala, coinvolto il pubblico e messo a nostro agio anche noi foodblogger. Alla fine ha preparato per tutti un buonissimo gelato all’azoto.
In giuria c’era un’altra bresciana, Giada Farina, cake designer de Le torte di Giada, ormai famosa in tutta Italia. Che dire di questa donnina, deliziosa e stupenda come i suoi cupcake! Mi ha abbracciata e coccolata più volte durante la giornata, una persona davvero splendida e unica, non vedo l’ora di passare a trovarla in negozio!
Per me è stato un sogno poter prendere parte ad un evento così interessante, la mia terza posizione e le belle parole ricevute, mi hanno scaldato il cuore e confermato ancora di più l’amore e l’impegno che ci metto giornalmente nel portare avanti questa mia grande passione.
Ecco qualche foto;