Tartufi alla banana
- 200 gr cioccolato bianco
- 90 gr burro
- 2 gocce di essenza alla banana
- 20 gr banana (non troppo matura)
- per la copertura: cioccolato bianco (circa 100 gr)
- per la copertura alternativa: confetti colorati Q.b. e cioccolato al latte (circa 70 gr)
Preparare queste golose palline dolci sarà facilissimo, e vi potreste far aiutare anche dai bambini. Procedete con lo sciogliere al bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungere al suo interno anche la banana ridotta in purea, l’essenza di banana e il burro. Fate amalgamare il tutto finchè non si crea una sorta di impasto appena più sodo. lasciate raffreddare un po’ prima di iniziare a lavorarlo con le mani e formare delle palline (aiutandovi con qualche goccia d’acqua sulle mani).
Ponete le palline ottenute su un vassoio e lasciatele raffreddare per bene in freezer o in frigorifero. Appena indurite sarà il momento di ricoprirle in un sottile strato di cioccolato bianco fuso e temperato. E se volete decorarli come se fossero dei pasticcini a tema Banana Split decorandoli con altrettanto cioccolato al latte sulla sommità e il confetto al cioccolato per finire. Buon appetito!
Ps: Se il gusto alla banana split è uno dei vostri preferiti allora non potrete far a meno di provare i nostri Banana Split Cupcakes, perfetti per le feste e non solo!