Cosa chiedere di più dopo una giornata di lavoro se non dei golosissimi tartufi al cioccolato e pistacchi?
Cioccolato e arancia, cioccolato e pistacchi e poi la panna…
Un mix di sapori strepitosi racchiusi in piccole palline di tartufi. E allora perché non provate anche voi a preparare i tartufi al cioccolato e pistacchi? I vostri sensi vi ringrazieranno!
Ingredienti:
Cioccolato fondente di Modica : 600 g
Panna fresca : 300 g
Burro : 60 g
Arance (varietà navel) : 1
Codette di cioccolato : q.b.
Granella di pistacchi : q.b.
Cacao amaro in polvere : q.b.
Cannella in polvere : q.b.
Granella di mandorle : q.b.
Preparazione:
1In un pentolino raccogliete la panna, mettete sul fuoco e fate scaldare su fiamma dolce; una volta arrivata a bollore, togliete dal fuoco e unite il cioccolato fondente, tritato.
2Trasferite il pentolino in un’altra casseruola con acqua in ebollizione e, mescolando accuratamente, fate sciogliere il cioccolato fino a ottenere un
composto omogeneo.
Unite il burro e la scorza grattugiata dell’arancia, e amalgamate. Spegnete, trasferite il composto in una terrina e lasciate raffreddare. Coprite con la pellicola trasparente e fate rassodare in frigorifero per 3-4 ore.
3Trascorso il tempo di riposo, con un cucchiaio prelevate piccole quantità di composto e con le mani ben fredde realizzate tante palline grandi come noci.
Disponete le codette di cioccolato, la granella di pistacchi e di mandorle, il cacao e la cannella in cinque piatti differenti.
4Passate le palline nelle diverse panature, disponetele nei pirottini di carta e trasferitele su un vassoio. Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigorifero. Al momento di servire, levate, eliminate la pellicola e portate in tavola.
Fonte: http://blog.giallozafferano.it/incucinaconprincess/tartufi-al-cioccolato-pistacchi/
88 Visite totali, 20 visite odierne