Io son tra quelle persone fortunate che possono contare su prodotti freschi amorevolmente coltivati dai propri genitori, per cui da sempre sono propensa al consumo di frutta e verdura sempre e comunque.
Per questo sono stata entusiasta di aderire al progetto di Fruit24 promosso da APO CONERPO, la più importante associazione di produttori ortofrutticoli, vuole informare il consumatore sull’importanza e la piacevolezza di introdurre frutta e verdura nella dieta quotidiana, suggerendo menu legati alle stagioni e ai diversi momenti della giornata.
Fruit 24 spiega come frutta e verdura siano alimenti freschi, naturali, facili da usare, piacevoli e convenienti, in linea con le più moderne tendenze alla prevenzione e al benessere e suggerisce nuove modalità di consumo nell’arco della giornata, dalla colazione allo snack serale.
I menu di Fruit 24 suggeriscono, per le diverse fasce orarie, ricette a base di frutta e verdura, illustrando per ciascun piatto le proprietà principali (“fai il pieno di”), il contenuto in nutrienti e alcune caratteristiche legate alla stagionalità e/o alle varietà degli ingredienti principali. Le ricette comprendono anche piatti veloci in linea con i moderni stili di vita, come snack adatti al fuori casa (ufficio, palestra, scuola), drink e piatti unici.
Nelle mie ricette ho sempre utilizzato frutta e verdura di casa, e lo confesso ero sì contenta ma preoccupata allo stesso tempo di provare i prodotti di Fruit24 temevo di non trovare i sapori genuini a cui sono abituata e…sono stata felice di ricredermi prodotti FRESCHI e BUONISSIMI ogni ortaggio o frutto aveva un sapore autentico io sono stata colpita dai pomodorini multicolor dolcissimi meglio di quelli coltivati dai miei (mamma e papà non odiatemi) e ho pensato di abbinarli alla mia pasta preferita le tagliatelle paglia e fieno, qui la ricetta:
Ingredienti:
1 vasetto di sugo di noci già pronto (sì non avevo voglia di prepararlo)
2 nidi di tagliatelle paglia e fieno (trovate la ricetta nel blog) a persona
a sentimento pomodorini multicolor
Preparazione:
lavare, asciugare e tagliare a metà i pomodorini, metterli in una teglia e conditeli con un filo di olio evo, un pizzico di sale e di zucchero e infornateli in forno statico a 180° per circa 15 minuti (dipende dal vostro forno) e aggiungeteli alle tagliatelle paglia e fieno già cotte e condite con il sugo di noci.
Perché questo abbinamento? Secondo me la pasta all’uovo ben si sposa alla dolcezza dei pomodorini cotti al forno e la nota amarognola del sugo di noci bilancia il tutto.
Facebook @fruit24
Instagram @fruit.24
#Fruit24