Tagliatelle paglia e fieno con sugo di noci e pomodorini multicolor di Fruit24

Io son tra quelle persone fortunate che possono contare su prodotti freschi amorevolmente coltivati dai  propri genitori, per cui da sempre sono propensa al consumo  di frutta e verdura sempre e comunque.

Per questo sono stata entusiasta di aderire al progetto di Fruit24  promosso da APO CONERPO, la più importante associazione di produttori ortofrutticoli, vuole informare il consumatore sull’importanza e la piacevolezza di introdurre frutta e verdura nella dieta quotidiana, suggerendo menu legati alle stagioni e ai diversi momenti della giornata.

Fruit 24 spiega come frutta e verdura siano alimenti freschi, naturali, facili da usare, piacevoli e convenienti, in linea con le più moderne tendenze alla prevenzione e al benessere e suggerisce nuove modalità di consumo nell’arco della giornata, dalla colazione allo snack serale.
menu di Fruit 24 suggeriscono, per le diverse fasce orarie, ricette a base di frutta e verdura, illustrando per ciascun piatto le proprietà principali (“fai il pieno di”), il contenuto in nutrienti e alcune caratteristiche legate alla stagionalità e/o alle varietà degli ingredienti principali. Le ricette comprendono anche piatti veloci in linea con i moderni stili di vita, come snack adatti al fuori casa (ufficio, palestra, scuola), drink e piatti unici.

Nelle mie ricette ho sempre utilizzato frutta e verdura di casa, e lo confesso ero sì contenta ma preoccupata allo stesso tempo di provare i prodotti di Fruit24  temevo di non trovare i sapori genuini a cui sono abituata e…sono stata felice di ricredermi prodotti FRESCHI e BUONISSIMI ogni ortaggio o frutto aveva un sapore autentico io sono stata colpita dai pomodorini multicolor dolcissimi meglio di quelli coltivati dai miei (mamma e papà non odiatemi) e ho pensato di abbinarli alla mia pasta preferita le tagliatelle paglia e fieno, qui la ricetta:

Ingredienti:
1 vasetto di sugo di noci già pronto (sì non avevo voglia di prepararlo) 

2 nidi di tagliatelle paglia e fieno (trovate la ricetta nel blog)  a persona
a sentimento pomodorini multicolor

Preparazione:
lavare, asciugare e tagliare a metà i pomodorini, metterli in una teglia e conditeli con un filo di olio evo, un pizzico di sale e di zucchero e infornateli in forno statico a 180° per circa 15 minuti (dipende dal vostro forno) e aggiungeteli alle tagliatelle paglia e fieno già cotte e condite con il sugo di noci.

Perché questo abbinamento? Secondo me la pasta all’uovo ben si sposa alla dolcezza dei pomodorini cotti al forno e la nota amarognola del sugo di noci bilancia il tutto.


la mia ricetta la potete trovare anche qui:  sul sito di Fruit24 

Facebook @fruit24 
 Instagram @fruit.24 
 #Fruit24

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]