Tagliata con salsa alle noci e zucca arrostita

Tagliata con salsa alle noci e zucca arrostita
Ci sono giorni che iniziano come ti aspetti, passano come avevi pianificato e terminano in tranquillità  ……. ma questo capita … quando mai !!!!
Per quanti mi riguarda, è molto più facile che inizi la giornata con dello zucchero rovesciato, ma ringrazio che non sia olio (capitato anche quello). Proceda con le solite scorribande e corse e termini con qualcosa di inaspettato, che sia un fiore regalato o la scoperta di aver perso l'ennesimo foglio o impegno importante. Ma probabilmente mi si addice di più un apparente folle disordine sconquassato che acquisisce un senso (forse) solo alla fine piuttosto che una pacata movenza ordinaria.
Allo stesso modo nascono certe ricette : nel disordine di un'idea, tanti spunti a contaminarla, e la sensatezza capita e acquisita solo alla fine. E la sorpresa svelata al primo boccone.
Che sia una tagliata, un nuovo mix di spezie o un curioso abbinamento. O una delle mie pensate quotidiane … 

Ingredienti per 2 persone :
Per la carne : un pezzo di carne per tagliata sui 450 gr. – aglio – timo – rosmarino – aglio – shichimi togarashi – paprika affumicata – olio e.v.o.
Per la salsa di noci : 40 gr. noci – 1 tazzina di whisky – 80 gr. panna – 1 scalogno – ½ cucchiaino di senape francese – latte o brodo vegetale q.b. – salvia – noce moscata – sale e pepe – olio e.v.o. – burro – sale e pepe – zucchero muscovado
Per il contorno – ¼ zucca delica – 3 scalogni – paprika affumicata – chili – mix spezie per pudding – olio e.v.o. – sale e pepe

Continua a leggere…»

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]