Strudel provola cotto e pomodoro
Lo strudel provola cotto e pomodoro è una ricetta super veloce da preparare. Gli ingredienti non devono essere cotti quindi non serve tempo di cottura per essi. Giusto l’assemblaggio e la cottura in forno. Un modo gustoso per preparare una cena diversa soprattutto se si ha poco tempo. Questa ricetta fa parte della raccolta di ricette di torte salate e strudel che troverete qui
Ingredienti per 1 strudel:
130 gr provola a fette 6 fette
1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
125 gr di fettine di prosciutto cotto n. 4
8 olive nere
2 cucchiai di passata di pomodoro
Sale
Olio evo
Preparazione dello strudel provola cotto e pomodoro.
Preparare lo strudel provola cotto e pomodoro è molto semplice. Prendete le olive nere e tagliatele a rondelle. Condite due cucchiai di passata di pomodoro con sale pepe e 1 cucchiaio di olio evo.
Accendete il forno a 200 °C
Prendete il foglio di pasta sfoglia, srotolatelo e mettetelo in una teglia sulla carta di confezione. Mettete al centro le fettine di provola poi il prosciutto cotto e sopra le fettine di provola residue. Distribuite sopra le olive a rondelle ed infine la passata di pomodoro condita. Chiudete lo strudel come preferite. Io ne ho fatto una treccia. Per fare lo strudel come l’ho chiuso io potrete seguire le foto qui sotto.
Infornate a 200 °C e fate cuocere 20 minuti o comunque fino a che sarà diventato colorito. Sfornate e fate intiepidire poi servite.
Ed ecco qua che lo strudel provola cotto e pomodoro è pronto per essere gustato..
L’articolo Strudel provola cotto e pomodoro sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.