Pensavo che tornare a scrivere fosse molto più semplice. In realtà non lo è affatto. Ma questo spazio mi è mancato molto e finalmente credo sia arrivato il momento di riprendermelo. Sono cambiate molto cose nell’apparenza, ma poco nella sostanza: c’è una nuova casa, come vi avevo detto qui da dove scrivere e cucinare, in un piccolo appartamento con una grande cucina. Qualcuno la chiama “la cucina con appartamento intorno” e non poteva che essere così. Le esigenze sono soggettive e la progettazione di una casa rappresenta questo concetto molto bene.
Anche il mio modo di cucinare non è cambiato, forse sono cambiati gli orari, infatti le migliori produzioni si concentrano oramai dalle 23 in poi. La pace notturna mi concilia particolarmente con il sacro cibo e la musica fa la cornice ad un momento di totale benessere.
Il piatto di cui vi lascio oggi la ricetta, la cui idea arriva probabilmente da un Sale&Pepe di qualche anno fa, ha un’apparenza ricercata, ma non tutto quello che sembra essere difficile, poi lo è davvero