Sofficini di pancarrè
Sofficini di pancarrè un finger food goloso e facile da realizzare, infatti si utilizza il pancarrè invece di fare l’impasto dei classici sofficini, questa è una ricetta deliziosa e sfiziosa da presentare a tavola, i bambini ne vanno pazzi e sono simpatici anche come apericena, diciamo pure che sono una presentazione più scenica rispetto ai classici toast. Questa ricetta è già presente sul web, lanciata dal blog “CucinaFacileConElena”. Ho velocizzato ancor di più la ricetta cuocendo i sofficini nella mia Airfryer la nuova friggitrice ad aria. Il risultato ottenuto in soli 5 minuti di cottura è fantastico. Soffici di pancarrè ricetta furba, che si realizza in soli 20 minuti. Che dire di più provatela!!!!!!
Se siete interessati all’acquisto di Airfryer un buono sconto del 25% qui:
Tempo di preparazione – 20 – minuti
tempo di cottura – 5 – minuti in Airfryer
INGREDIENTI PER 8 PEZZI
4 fette di pane per tramezzini quello senza crosta oppure fette di pancarrè americano
100 gr prosciutto cotto
4 sottilette
1 uovo + un pizzico di sale
pangrattato q.b
un cucchiaio di olio evo
PROCEDIMENTO
Con il matterello appiattire ed allungare con delicatezza le fette di pane.
Con l’aiuto di un coppa pasta diametro 12 circa tagliare 8 dischetti. Se utilizzate le fette di pane per tramezzino, da ogni fetta ricaverete 2 dischetti, altrimenti dalle fette di pane americano di dimensioni più grandi del normale pancarrè togliere la scorza laterale appiattire con matterello e tagliare il dischetto.
Posizionare al centro di ogni dischetto il ripieno, chiudere a mezzaluna. Con le mani inumidite sigillare molto bene i bordi utilizzato poi i rebbi di una forchetta.
Sbattere l’uovo con un pizzico di sale, bagnare i sofficini di pancarrè.
Passarli poi nel pangrattato.
Riscaldare Aitrfryer a 180° per circa 6 minuti.
Con l’aiuto di un pennellino in silicone bagnare leggermente i sofficini con l’olio.
Posizionare 4 soffici nel cestello e impostare a 180° per 5 minuti.
Trascorso il tempo di cottura voilà i soffici sono pronti.
**********************************************************************************************************
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air
Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top
Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .
**********************************************************************************************************