Cos’è lo smoothie bowl? Non è altro che un frullato denso, servito in una ciotola, e guarnito con frutta fresca e secca. Perfetto per la colazione o per merenda, è fresco e nutriente.
La mia versione di smoothie bowl è realizzata con albicocche e yogurt greco alla vaniglia e guarnito con albicocche grigliate, zenzero candito, mandorle tostate, lamponi e semi di girasole. Una ricetta dalla preparazione semplicissima, che richiede solo pochissimi minuti di lavoro. Che ne dite di prepararla per la colazione del weekend?
SMOOTHIE BOWL ALL'ALBICOCCA E VANIGLIA
- 340 g yogurt greco alla vaniglia ((2 vasetti))
- 7-8 albicocche
- Mandorle (a lamelle)
- Lamponi
- Zenzero candito (a cubetti)
- Fiocchi d'avena
- Semi di girasole
- 2 cucchiai zucchero di canna
-
Tagliate 2 albicocche a metà, eliminate il nocciolo e passate la metà tagliata nello zucchero di canna. Grigliatele per qualche minuto su una piastra ben calda, poi mettetele da parte.
-
Tostate leggermente le mandorle in un pentolino antiaderente.
-
Tagliate le restanti albicocche a pezzetti e mettetele nel bicchiere del frullatore insieme allo yogurt. Frullate finoa d ottenere un conposto denso.
-
Versate il frullato in due ciotole e completate con le albicocche grigliate, i lamponi, le mandorle tostate, lo zenzero candito, i fiocchi d’avena ed i semi di girasole.
Se volete potete dolcificare con del miele.
The post SMOOTHIE BOWL ALL’ALBICOCCA E VANIGLIA appeared first on SimoLoveCooking.