Lo smoothie ACE mela verde e kiwi è una bevanda nutriente e molto gustosa, facilissima da preparare. È anche energizzante e soprattutto senza zucchero, cosa chiedere di più? Può essere consumato a colazione e/o merenda e addirittura essere utilizzato nella preparazione di torte golose, magari sostituendo proprio lo zucchero raffinato.
Preparare questo smoothie è davvero semplicissimo, basterà versare tutto nel frullatore e il gioco è fatto. Io l’ho bevuto dopo uno dei miei allenamenti e devo dire che l’effetto energizzante è assicurato! Curiosi di scoprire come ho preparato la mia nuova bontà? Seguitemi!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Porzioni:
Per 4 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
4 Kiwi
-
2 Mele verdi
-
2 Carote
-
1 Limone (succo)
-
1 Arancia (succo)
Preparazione
-
Per preparare questo delizioso smoothie iniziate sbucciando le carote, le mele verdi e i kiwi. Riducete le mele e i kiwi in cubetti e le carote a fettine sottili. Versate tutto nel bicchiere del frullatore, quindi spremete gli augrumi e filtratene il succo.
-
Unite il succo di limone e arancia alla frutta nel bicchiere, quindi azionate il frullatore e frullate il tutto fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea. Se notate che lo smoothie è troppo denso, unite poca acqua e continuate a frullare il tutto fino a che non sarete soddisfatti del risultato.
-
Dividete lo smoothie in bicchieri individuali e decorate ogni singolo bicchiere con mezza fettina di arancia tagliata sottile.
-
Servite lo smoothie ACE mela verde e kiwi a colazione e/o merenda, magari accompagnato da qualche biscottino per renderlo più goloso!
I consigli di Franci
- Lo smoothie ACE mela verde e kiwi si conserva in frigorifero per al massimo un giorno.
- Si sconsiglia la congelazione.
- Potrete aggiungere tutta la frutta che preferite o sostituire quella che non vi piace con un altro tipo.
- Per prepararlo potrete servirvi anche di un frullatore ad immersione e frullare il tutto a piccoli colpi.
Torna alla HOME PAGE
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK