Shopping tra i mercatini di Londra

Shopping tra i mercatini di Londra

La capitale inglese, oltre ad essere molto amata per i grandi magazzini (da Harrod’s a Primark), è altresì meta degli amanti dei mercatini.

Chi non conosce il famoso mercato di Portobello o quello di Camden Town? Solo per citarne alcuni..

Oltre a questi, ci sono tanti altri mercatini perfetti per chi è alla ricerca di abiti vintage, oggetti d’antiquariato, cibo a km zero, ecc.

Quali? Ecco la mia lista!

 

 

 

Portobello Road Market

Quando si pensa ai mercatini della capitale inglese, la mente viene subito indirizzata al famoso mercatino di Portobello Road, aperto 7 giorni su 7 ma imperdibile il sabato, quando si aggiungono le bancarelle degli antiquari.

Portato sul grande schermo dal film “Notting Hill”, il sabato qui potrete incontrare molte star come Hugh Grant, alla ricerca di oggetti d’epoca, ciondoli del XIX secolo, tappeti persiani, abiti vintage e di seconda mano, ecc.

Oltre a ciò, qui potrete trovare molti stand di frutta e verdura, fiori, prodotti tipici, dolci da forno, ecc. perfetti per fare colazione o una sostanziosa merenda.

 

 

 

Camden Lock Market

L’area di Camden è da sempre considerata il cuore “punk” di Londra, pieno di studenti, artisti,  negozi alternativi e vita notturna.

Ogni week-end il quartiere si riempie di visitatori diretti al Camden Lock Market, ospitato in quelle che erano le ex stalle della Regina, lungo il Regent’s Canal.

Qui potrete trovare abiti alternativi, vintage e di seconda mano, manufatti artigianali, oggetti etnici, cibi esotici, souvenir, ecc.

Alcuni esempi? Brani inediti di Elvis, antichi strumenti musicali, opere di street-art, t-shirt con stampe di David Bowie e Amy Winehouse, ecc.

A proposito di cibo, qui potete assaggiare piatti provenienti da tutto il mondo: cucina italiana, cinese, thailandese, turca, tex-mex, ecc. il tutto seduti ai tavolini disposti all’interno del mercato. Meglio di così!

 

 

 

Columbia Road Flower Market

Aperto solo la domenica, questo mercato è il paradiso dei colori e dei profumi provenienti dai petali dei fiori freschi che affollano gli stand.

Rose, girasoli, ortensie, begonie, contribuiscono a creare un ambiente vivace, allegro e cordiale, che mette tutti di buon umore.

 

 

 

 

Borough Market

Aperto tutti i giorni eccetto la domenica, il Borough Market è la mecca degli amanti del buon cibo, da molti considerata “la dispensa di Londra”.

Qui potrete trovare prodotti di alta qualità poiché molti dei venditori sono anche produttori, e ciò rappresenta una garanzia per chi vuole essere sicuro del prodotto acquistato.

Gli stand offrono frutta e verdura provenienti dalle campagne limitrofe, carne biologica, salumi dell’Alto Adige, pane fatto in casa, dolci e biscotti da forno, ecc.

Se avete un improvviso attacco di fame, fermatevi presso uno dei tanti stand gastronomici e scegliete il piatto che vi incuriosisce.

 

 

 

 

 

Greenwich Market

Nato nel 1831 come mattatoio e mercato alimentare, il Greenwich Market ha visto una sorta di rinascita negli anni ’80 del XX secolo.

Oggi è un classico mercato delle pulci, con stand di giovani artisti, abiti vintage e manufatti artigianali.

Da Ryan London troverete accessori in pelle fatti a mano, da Paper Moon illustrazioni artistiche provenienti dalla Cina, da Made in Greenwich articoli di oggettistica realizzati da artigiani locali.

Se sarete fortunati, il vostro shopping sarà allietato da brani musicali intonati da band di studenti del vicino Trinity College of Music, spettacoli di artisti di strada, ecc.

Per i golosi, non perdete le bancarelle di street food con cibi provenienti da tutto il mondo.

 

 

 

Vintage Market

Aperto dal martedì alla domenica, il Vintage Market è il luogo perfetto per gli inseguitori delle ultime tendenze nel campo della moda, e per quelli dai gusti più retro.

Qui potrete trovare abiti vintage e usati, scarpe, borse, gioielli degli anni ’70, abiti dell’epoca vittoriana e edwardiana, oggetti dell’esercito e della marina inglese, ecc.

Non perdete gli articoli per la casa e le radio anni ’50, vecchi strumenti musicali, servizi da te d’epoca, ecc.

Nella Old Truman Brewery si trovano gli stand gastronomici, dove potrete assaggiare cibi della cucina cinese, thai, turca, ecc.

 

 

No related posts.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]