Secondi piatti di carne: Pollo Arrosto al Limone

limone

Ingredienti
3 o 4 cosce di pollo medio/grandi
olio d’oliva q.b.
1 limone
patate
arrosto e ai ferri

Intanto ci servirà un grande tegame antiaderente (base larga e alto).

Laviamo le cosce di pollo e e asciughiamole, tamponandole con carta assorbente. Spennelliamo con l’olio evo il fondo del tegame. Mettiamo le cosce di pollo, pulite, con la pelle rivolta verso il basso.

Copriamo con il Magic Cooker ed avviamo la cottura a fiamma vivace, per 10 minuti. Passato il tempo togliamo il tegame dal fuoco, lasciandolo coperto aspettiamo circa 30 secondi, poi giriamo le cosce e lasciamo cuocere per 5 minuti….
Trascorso questo tempo, togliamo il tegame dal fuoco, lasciamolo in stand by per 1 minuto circa sempre coperto. Alziamo il coperchio e mettiamolo a riposo in orizzontale, così le gocce di vapore non cadranno sul pollo, quindi scoliamo tutto il grasso di cottura rilasciato dal pollo.

Versiamo l’insaporitori Ariosto per carni arrosto e ai ferri e irroriamo con il succo di mezzo limone. Nel frattempo, avremo tagliato le patate a pezzetti, le avremo irrorate di olio evo e le avremo amalgamate con l’insaporitore Ariosto per patate fritte a arrosto e con qualche goccia di limone.

Mettiamole nello stesso tegame dove abbiamo cotto il pollo, cuociamo per 20 min a fuoco medio mescolando solo un paio di volte.
A questo punto, rimettiamo tutto in tegame, al caldo, e lasciamo qualche minuto. A parte, se vogliamo, prepariamo un emulsione di olio evo, origano, limone, un pizzico di sale e pepe, da versare sul pollo proprio al momento di servire..

firma Lella 1

51 Visite totali, 35 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]