Scrigni di patate

Quando ho aperto questo blog non sapevo quasi nulla né di WordPress né di social network. Avevo un profilo Facebook che ho ancora oggi ma mi limitavo ad aprirlo di tanto in tanto mettendo qualche like ( all'epoca si poteva dire solo "mi piace" …non c'erano tutte le faccette di adesso). Poi, un giorno, ho aperto la mia pagina Facebook e da lì tutto è cambiato….

All'inizio festeggiavo ai primi 50 like..poi ai 100…poi ai 150 e così via fino a che mi sono resa conto che forse avevo rotto gli zebedei persino ai miei parenti e amici! Sono una persona "caparbia".. non sopporto chi dice "non lo so fare" perché credo sia un'offesa alla propria intelligenza. Io quando " non lo so fare" mi metto lì e ci provo fino a quando non ci riesco! 
È stato così anche con i social network..pian pianino..leggendo, osservando, confrontandomi fino ad arrivare ad oggi. Non mi reputo una web strategist né penso di essern dipendente ma sono fiera perché tutto quello che ho costruito è farina del mio sacco e a me sta bene così. La mia pagina Facebook guadagna di tanto in tanto qualche consenso e io cerco di gestirla in modo che sia lo specchio di come sono io..come per le ricette…in questo blog trovate solo quello che mi piace cucinare e quello che mi piace mangiare. 

Adoro Instagram, mi incanto di fronte a delle foto stupende…scopro ogni giorno qualcosa che non sapevo. Per esempio lo sapevate che esistono i bookblogger che parlano di libri e di come sia meraviglioso lasciarsi emozionate da un libro? E poi ci sono foto di piatto stupendi..alcuni totalmente lontani dal mio modo di cucinare con ingredienti di cui spesso ignoro l'esistenza e poi ci sono foto di cui mi innamoro perché mi suscitano emozione…stories che ti fanno scoprire la voce delle persone! Mi piace ascoltare la voce delle persone perché mi sembra di diminuire la distanza tra di noi!! Qualche mese fa mi innamorai di una foto di patate ripiene. Ricordo di aver commentato anche con entusiasmo dichiarando che le avrei preparate sicuramente..non ricordo di chi fosse la foto .. né ricordo gli ingredienti ma solo che le ho viste e mi è venuta voglia di mangiarle e di rifarle! I food blogger sono così..o almeno lo sono io…quando vedo una ricetta che mi piace divento come quelle ragazzine aspiranti fashion blogger che vedono la Ferragni indossare un oggetto nuovo e sognano di fare lo stesso! 
Così quelle patate non le ho più dimenticate e qualche giorno fa approfittando di qualche ora di tempo ho deciso di prepararle ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]