Scorze d’arancia candite

Scorze d’arancia candite

Le scorze d’arancia candite si preparano tagliando a spicchi le scorze d’arancia e lessandole in acqua bollente prima di unirle allo zucchero per completare la preparazione. Ecco i passaggi per la ricetta delle scorze d’arancia candite.

82400812_m

Ingredienti

  • Scorze d’aranciaq.b.
  • Zucchero q.b.

Preparazione

  1. Scorze d’arancia canditeTagliate a spicchi le scorze d’arancia e mettetele in una capiente ciotola coperte d’acqua per circa 2 giorni cambiando l’acqua spesso.
  2. Scorze d’arancia canditeTrascorso questo tempo cuocete le scorze in acqua bollente, lessandole finchè risulteranno morbide, al termine scolatele e pesatele.
  3. Scorze d’arancia canditeCalcolate un peso identico di zucchero e fatelo sciogliere in acqua bollente senza girare troppo per evitare la formazione di cristalli di zucchero, poi unite le scorze d’arancia facendole cuocere a fiamma bassa per 60/90 minuti.
  4. Scorze d’arancia canditeAl termine scolate le scorze e senza scottarvi disponetele separate su un vassoio ricoperto da carta forno sul quale avrete distribuito uno strato di zucchero.
  5. Scorze d’arancia canditeLasciate raffreddare ed asciugare le scorze d’arancia, poi alzate la carta forno alle estremità ed agitatela in maniera che lo zucchero ricopra uniformemente la superficie delle scorze.
  6. Scorze d’arancia canditeConservate le scorze in un barattolo con chiusura ermetica fino al momento dell’utilizzo.

FONTE

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]