Sbriciolata fredda pavesini e nocciolata

Sbriciolata fredda pavesini e nocciolata

Sbriciolata fredda pavesini e nocciolata  è uno di quei dolci furbissimi,  senza cottura , adatto a quando si ha poco tempo e voglia di qualcosa di goloso, ma soprattutto di fresco, va consumata molto fredda. Ho mangiato questa magnifica torta  per la prima volta a casa di una mia cara amica, amore al primo assaggio, deliziosa e per niente stucchevole, mi sono decisa subito a rifarla, devo dire che è stata molto apprezzata dai miei ospite che hanno richiesto il bis, per cui mi sento di dirvi: Sbriciolata fredda pavesini e nutella,  memorizzate il titolo e decidetevi al più presto a realizzarla, vi assicuro che non ve ne pentirete. Nel prepararla non vi sbaglierete, adatta a tutte le occasioni, e poi piacerà proprio a tutti grandi e piccini . Seguitemi per la ricetta semplicissima e facilmente realizzabile, naturalmente si possono utilizzare anche altri tipi di biscotti, in tal caso diminuire la quantità di burro.

sbriciolata fredda pavesini e nocciolata

 

 

 

INGREDIENTI X STAMPO DA 18 CM

200 gr di pavesini confezione da 8 pacchetti

125 gr di burro (necessari per questo tipo di biscotto)

 

250 gr di nutella

 

PROCEDIMENTO

Sbriciolare con l’aiuto di un mixer i biscotti. In tegame far fondere a fuoco molto dolce il burro, aggiungere poi i biscotti e compattare il tutto.

Sistemare poco più della metà del composto in una tortiera da 18 cm a sfondo apribile e ricoperta di carta da forno bagnata e strizzata. Mettere in frigorifero per almeno 15 minuti.

Trascorso questo tempo riprendere lo stampo sistemare la nutella al centro e ricoprire il tutto con l’altra metà del composto sbricioloso. Mettere in frigo nella parte più fredda per almeno una notte.

Sformare la torta al momento di servirla.

Tagliare a fette e servire!!!

Gustare questo dessert molto freddo.

conservare la restante parte sempre in frigorifero.

Vi assicuro che una vera e propria bontà!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]