Sbriciolata Fredda al Limone

CONDIVIDI:

La Sbriciolata Fredda al Limone è un dolce freddo perfetto per l’estate e facilissimo da realizzare. Useremo solamente quattro ingredienti: biscotti secchi e burro per la base, panna zuccherata e limone per la crema. Una volta pronta sarà sufficiente riporla in frigo o in congelatore per poche ore ed avremo un dolce fantastico. Possiamo personalizzarla in mille modi diversi: usando i biscotti secchi che più ci piacciono oppure aggiungendo altra frutta in pezzi come ananas o pesche. La Sbriciolata Fredda al Limone è ottima sia a colazione, che a merenda che al termine di un pasto. Si conserva facilmente in frigo anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Biscotti secchi

    350 g

  • Burro o Margarina Fuso

    180 g

  • Panna Zuccherata

    350 g

  • La Buccia di 2 Limone


  • Il Succo di 1 Limone

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Sbriciolata Fredda al Limone foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro minimo di 16 cm e massimo di 22 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Grattugiare la Buccia di due Limoni e spremere il Succo di uno, tenere anche questi ingredienti da parte.

  3. 3- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde, oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, utilizzeremo questo composto come base.

  4. 4- Montare la Panna Zuccherata in una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, aggiungere il Succo e la Buccia di Limone quindi rimescolare il tutto.

  5. 5- Compattare metà del composto di Biscotti sulla base della tortiera, aggiungere la crema al Limone e livellarla leggermente, ricoprirla sbriciolando la seconda metà del composto di biscotti su di essa, senza schiacciare mi raccomando.

  6. 6- La Sbriciolata Fredda al Limone è pronta, non ci resta altro da fare che lasciarla riposare in frigo per almeno 3 ore, se avete fretta potete anche metterla in congelatore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]