Ci sono tradizioni inconfondibili che, solo alla vista, ti trasportano con il pensiero lontano. Trinacria terra di leggende, sapori e colori che non si scordano. Certo assaporarli nel centro di Milano tra le piante di limoni e arance dell’elegante terrazza del Carlyle Brera Café di Corso Garibaldi 84 a Milano, che da sempre ospita nei suoi spazi selezionate eccellenze da tutta Italia, è davvero un’occasione da non lasciarsi scappare magari per una colazione con la mitica brioche col tuppo farcita di granita o un cannolo farcito al momento.
Ammu, giovane start up che durante Expo2015 ha portato a Milano i cannoli siciliani espressi, propone la mitica granita siciliana: al limone, pistacchio, mandarino, caffè, cioccolato, fragola, mandorla, gelso e altri gusti a rotazione, lavorata, come da tradizione, fino a farla diventare soffice e cremosa come solo i siciliani sanno fare.
E’ un vero e proprio avamposto di Sicilia l’angolo di Ammu al Carlyle Brera Café, con il pasticciere venuto apposta a Milano per seguire la produzione sia dei cannoli espressi sia delle granite, a partire dagli ingredienti tutti siciliani doc che arrivano da Catania ogni giorno.
Tutto ciò è possibile grazie al feeling che si è instaurato tra Stefano Massimino di Ammu e Emanuele Vitrano Catania, patron del Carlyle. Entrambi siciliani, amanti del buono della loro terra e desiderosi di offrire un’esperienza gustativa e sensoriale anche al pubblico milanese e non solo, che ha già mostrato di apprezzare la sicilianità affollando il negozio di cannoli espressi Ammu in Corso Magenta 12 aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.
Una cosa è certa: per gustare queste prelibatezze ci si deve affrettare visto che sarà possibile solo sino al 31 luglio.
Ammu – Granite e Cannoli – Carlyle Brera Café – Corso Garibaldi 84 – 388.7563140
Ammu – Cannoli e prodotti Inside Sicily – Corso Magenta, 12 – Milano – 388.7563140
Altri momenti di questa e altre esperienze le puoi vedere seguendomi qui