Sali aromatizzati Homemade (idee per il Natale)

Oggi vorrei spiegarvi come ottenere con pochi e semplicissimi passaggi i sali aromatizzati fatti in casa. Una volta appreso il procedimento (che è uguale per tutti i tipi di sale), potrete sbizzarrirvi con la fantasia e crearne dei vostri! Possono anche diventare un’idea regalo molto carina ed originale per i vostri amici buongustai!
Per i miei sali ho utilizzato un unico tipo di sale: quello di Cervia. E’ un sale dolce che si sposa alla perfezione con ogni tipo di spezia senza sovrastare gli aromi con la sua sapidità. E’ un sale umido, integrale che non dovrebbe mai mancare nelle vostre cucine!
Sale al Basilico
200 g sale di Cervia grosso,
1 mazzetto di basilico verde,
1 mazzetto di basilico viola,
1 scorza di limone
Sale Verde
200 g sale di Cervia grosso,
1 mazzetto di prezzemolo,
1 peperoncino
Sale alle Erbe e Pepe Rosa
200 g sale di Cervia grosso,
1 piccolo mazzetto di prezzemolo,
1 rametto di origano,
qualche foglia di basilico,
1 cucchiaio di pepe rosa in grani,
1/2 spicchio d’aglio
Sale al Limone e Rosmarino
200 g di sale di Cervia grosso,
2 rametti di rosmarino,
la scorza di 1 limone,
1 spicchio d’aglio
In un mixer versate il sale, unite le spezie accuratamente pulite e asciugate, frullate il tutto fino ad ottenere una granulosità medio/fine. Disponete il sale aromatizzato su una teglia ricoperta con carta da forno. Infornate a 100° e lasciate asciugare per qualche minuto. Mettete il sale aromatizzato nei vasetti di vetro precedentemente sterilizzati. Essendo il sale un conservante naturale, potrete conservare i vostri sali aromatizzati per più di un anno.. sempre se rimangono!  Enjoy your meal!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.