Risotto autunnale

Ho chiamato questo piatto risotto autunnale perché il colore, un rosso ruggine, ricorda le foglie cadute ma anche perché per prepararlo ho utilizzato la pozione d’autunno a base di cavolo viola. Il sapore è molto particolare e ve lo consiglio se vi piacciono i gusti decisi.

img_3089

INGREDIENTI (per 2 persone):

2 BICCHIERI DI RISO
1 CIPOLLA
1 l. di POZIONE D’AUTUNNO
1 CUCCHIAIO ABBONDANTE DI CURRY
1 NOCE DI BURRO
SALE
PECORINO
1 BICCHIERE DI VINO BIANCO

PROCEDIMENTO:

In una pentola larga e bassa fate soffriggere il burro con la cipolla tagliata finemente. Quando sarà imbiondita versateci il riso e rimestatelo continuamente per farlo tostare in maniera uniforme. Versatevi il vino e lasciate cuocere finché non sarà evaporato l’alcol.

A questo punto versate due mestoli di pozione (utilizzate sia il brodo sia i pezzi di verdure) e, continuando a mescolare, lasciate cuocere finché il liquido non sarà quasi del tutto assorbito. Ripetete l’operazione per il numero di volte necessario affinché il riso risulti cotto e, quando versate gli ultimi due mestoli di pozione aggiungete il curry.

Quando il riso sarà cotto e il liquido completamente assorbito, spegnete il fuoco, aggiungete 1 o 2 cucchiai di pecorino grattugiato, rimestate e lasciatelo riposare coperto per qualche minuto, poi impiattate.

Buon Appetito!

img_3088

Archiviato in:RICETTE Tagged: autunno, cavolo viola, Halloween, pozione, Risotto, risotto al cavolo viola

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]