Questa piccola raccolta di 10 ricette per un picnic potrà essere utile a chi cerca qualche idea per riempire il cestino da portare in gite gioiose all’aria aperta.
L’usanza di consumare pasti all’aperto risale al 600 forse in occasione di lunghi spostamenti a cavallo. Nell’800 si diffonde anche tra i nobili che volentieri consumano pasti lungo i fiumi all’aria aperta lontani dall’etichetta. Un picnic è un momento di gioia condivisa che fa felici tutti a tutte le età. Ci si organizza in famiglia o tra amici, ognuno porta del cibo che condivide con gli altri in allegria.
Le scampagnate di primavera sono le migliori, la temperatura è ideale e i più giovani si possono scatenare in libertà. L’aria aperta di sicuro metterà appetito!
La parola picnic deriva dal francese, piquer (prendere, spilluzzicare) nique (piccola cosa, di poco valore). Questo è lo spirito che farà da guida alla preparazione del cestino: qualcosa di semplice insieme a qualcosa che avremo cucinato con amore. Buon divertimento a tutti!
Ti piacciono le mia ricette? Metti Mi piace sulla mia pagina di FACEBOOK per non perdere le mie nuove ricette!