Ricetta Speculoos: come fare i biscotti speziati

Gli speculoos sono profumati biscotti speziati molto diffusi nel Belgio. Deliziosi e fragranti, al profumo di cannella, sono perfetti in qualsiasi momento!

Vi va di venire con me in Belgio? Chiudete gli occhi e lasciatevi cullare dal profumo inebriante degli speculoos, i biscotti speziati più buoni che ci siano! Non è Natale senza e non c’è colazione o merenda che tengano perché sono semplicemente buonissimi.

Gli speculoos sono deliziosi biscotti caratterizzati da un colore leggermente ambrato grazie all’utilizzo di una spezia in particolare: la cannella. Questi biscotti sono nati in Belgio e nei Paesi Bassi e col tempo si sono diffusi anche in America e nel Nord Europa grazie ad una specialità molto commercializzata, ovvero la crema spalmabile a base di burro e speculoos sbriciolati.

Ma facciamo un po’ di chiarezza: come distinguere i vari biscotti speziati? Semplice! Basta distinguerli dal tipo di ingredienti utilizzati, dalla forma e dal tipo di impasto. Gli speculoos, ad esempio, sono composti da un impasto lavorato con burro morbido. zucchero, miele, latte e uova. Successivamente va aggiunta la farina e le spezie. In caso contrario, per quanto riguarda i più famosi omini di pan di zenzero, ovvero Gingerbread man, si mescola dapprima la farina con le spezie e successivamente si amalgama il burro e l’uovo.

Ognuno di noi avrà sicuramente la propria ricetta del cuore per ogni biscotto, ma se sono qui è perché voglio condividere con voi la mia ricetta del cuore che ha conquistato il palato di chiunque li abbia assaggiati. A detta di tutti sono i migliori biscotti mai provati prima e se lo dice una giuria così severa come ogni famiglia sa esserlo, non può che essere vero! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]