- 375g di polenta bramata
- 1,5 l d’acqua
- 1 cucchiaino di sale grosso
- 1 cucchiaio d’olio
Allora l’acqua nel boccale del Bimby con il sale e l’olio; chiudetelo e impostate 100 gradi per 12 minuti a velocità 1 e fate partire.
Finito questo tempo Spegnete il Bimby e azionate le lame sul 3 con rotazione inversa e Fate cadere a pioggia la farina di mais dal foro del coperchio.
Impostare ora 40 minuti sempre a 100 gradi a velocità tre con Lame inverse.
Chiudete il coperchio con il suo misurino. Nel frattempo potrete dedicarvi a quello che volete, a preparare il resto del pranzo e apparecchiare la tavola e leggervi magari qualche pagina di un libro.
Quando il Bimby suonerà, la polenta sarà pronta da servire, calda e soffice come una nuvola, grazie al lavoro del bimby.
Versatela in un recipiente, possibilmente non di plastica, è servito da subito, per accompagnare uno spezzatino, o semplicemente per essere condita con formaggi e magari a un sugo ai funghi.
La polenta è così buono in questa stagione fredda e soprattutto quando avanza non va mai sprecata perché una volta raffreddata lei si solidifica e si presta e ad altre mille preparazioni. Tartine, pizzette, pasticci qualsiasi cosa, l’importante è che sia golosa.