Quando ho deciso di andare per tre giorni alle terme, e ho fissato anche la pensione completa, era perchè avevo davvero bisogno di staccare la spina. Cercavo un albergo carino ad Abano Terme, raggiungibile con i mezzi pubblici, e la mia scelta è stata l’Atlantic Terme, per una serie di motivi, che ora vado a spiegarvi.
Penso che erano oltre venti anni, che non facevo un soggiorno in hotel con la pensione completa, ma dopo un periodo di lavoro intenso, il mio fisico ha reclamato un po’ di coccole e di relax. Complice un viaggio a Venezia, mi è venuto spontaneo andare ad Abano Terme. Perchè ho scelto l’Atlantic Terme? Perchè sono come una grande famiglia, si mangia benissimo, ci sono un sacco di comfort, e a piedi si può andare in un sacco di posti. La famiglia Carraro, sa farti sentire come a casa, e cerca di mantenere invariato il personale negli anni, segno di fiducia e rispetto.
Io ho trovato un bel pacchetto che comprendeva anche i massaggi a scelta, e ho fatto il linfodrenaggio, il massaggio indonesiano e quello californiano, ma la scelta di massaggi all’Atlantic Terme è vasta, e fatta da persone esperte.
La camera, dotata di balcone con vista sui Colli Euganei, era spaziosa, accogliente e molto organizzata.
Ci sono due grandi piscine termali, una interna e l’altra esterna comunicanti tra di loro, dove nuotare, rilassarsi, e se proprio non ce la fate a stare fermi, fanno anche l’acquagym.
E il cibo? La cucina è fatta ad arte, c’è una grande attenzione alle materie prime, e alla ricerca dei produttori. Io ho mangiato dell’ottima pasta della Monograno Felicetti, e tante altre sfiziosità, come potete leggere nel menu sotto.
Naturalmente non manca il piatto salutistico.
Inoltre una volta a settimana fanno la cena di gala, con un menu davvero sfiziozo, seguito da una serata danzante, e spesso invitano i produttori locali, a far conoscere le loro prelibatezze.
E la colazione è a buffet, quindi potete cominciare la giornata con mille prelibatezze, e farvi fare le uova strapazzate e le crepes al momento.
Oltre alla palestra attrezzata, che potete usare da soli oppure con un personal trainer, si può accedere al bagno turco, alla stanza del sale, e rilassarsi nella sala lettura.
Tranquilli, se vi dimenticate il libro a casa, all’Atlantic Terme, c’è una piccola biblioteca a cui attingere.
C’è anche un bellissimo giardino dove leggere e rilassarsi.
La piscina esterna è cirocondata da olivi e un grande prato verde, dove prendere il sole sui lettini e rilassarsi.
E alla fine dei tre giorni, mi sono davvero rigenerata; inoltre a piedi sono andata in centro ad Abano Terme, a visitare il Santuario di Monteortone, e ho preso l’autobus per andare a visitare Padova.
E per le famiglie, ricordo che l’Atlantic Terme è family-kid, con una bella sala attrezzata per i bambini, con tantissimi giochi.
Atlantic Terme
Via Monteortone, 66
Abano Terme (Padova)
Tel. +39.049.8669015
L’articolo Relax ad Abano Terme, l’Atlantic Terme è un hotel con tutti i comfort sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: