Relax ad Abano Terme, l’Atlantic Terme è un hotel con tutti i comfort

Atlantic Terme Hotel with thermal swimming pool in Abano Terme

Quando ho deciso di andare per tre giorni alle terme, e ho fissato anche la pensione completa, era perchè avevo davvero bisogno di staccare la spina. Cercavo un albergo carino ad Abano Terme, raggiungibile con i mezzi pubblici, e la mia scelta è stata l’Atlantic Terme, per una serie di motivi, che ora vado a spiegarvi.

Hôtel avec piscine thermale à Abano Terme, Hotel mit Thermalschwimmbad in Abano Terme

Penso che erano oltre venti anni, che non facevo un soggiorno in hotel con la pensione completa, ma dopo un periodo di lavoro intenso, il mio fisico ha reclamato un po’ di coccole e di relax. Complice un viaggio a Venezia, mi è venuto spontaneo andare ad Abano Terme. Perchè ho scelto l’Atlantic Terme? Perchè sono come una grande famiglia, si mangia benissimo, ci sono un sacco di comfort, e a piedi si può andare in un sacco di posti. La famiglia Carraro, sa farti sentire come a casa, e cerca di mantenere invariato il personale negli anni, segno di fiducia e rispetto.

Abano Terme, Thermalbecken im Freien, piscine thermale extérieure, outdoor thermal pool, hotel

Io ho trovato un bel pacchetto che comprendeva anche i massaggi a scelta, e ho fatto il linfodrenaggio, il massaggio indonesiano e quello californiano, ma la scelta di massaggi all’Atlantic Terme è vasta, e fatta da persone esperte.

camera d'albergo dotata di tutti i comfort, Hotelzimmer mit allem Komfort ausgestattet, hotel room equipped with all comforts, chambre d'hôtel équipée de tout le confort

La camera, dotata di balcone con vista sui Colli Euganei, era spaziosa, accogliente e molto organizzata.

piscines thermales à Abano Terme, Vénétie, Italie, Thermalbecken in Abano Terme, Veneto, Italien, thermal pools in Abano Terme, Veneto, Italy

Ci sono due grandi piscine termali, una interna e l’altra esterna comunicanti tra di loro, dove nuotare, rilassarsi, e se proprio non ce la fate a stare fermi, fanno anche l’acquagym.

menu albergo con prodotti di alta qualità

E il cibo? La cucina è fatta ad arte, c’è una grande attenzione alle materie prime, e alla ricerca dei produttori. Io ho mangiato dell’ottima pasta della Monograno Felicetti, e tante altre sfiziosità, come potete leggere nel menu sotto.

Abano Terme, Atlantic Terme, Hotelkarte mit hochwertigen Produkten, menu d'hôtel avec des produits de haute qualité

Naturalmente non manca il piatto salutistico.

Inoltre una volta a settimana fanno la cena di gala, con un menu davvero sfiziozo, seguito da una serata danzante, e spesso invitano i produttori locali, a far conoscere le loro prelibatezze.

Frühstücksmenü im Hotel, breakfast menu in the hotel, menu du petit déjeuner à l'hôtel

E la colazione è a buffet, quindi potete cominciare la giornata con mille prelibatezze, e farvi fare le uova strapazzate e le crepes al momento.

hôtel avec salle de sport à Abano Terme, hotel with gym in Abano Terme, Hotel mit Fitnessraum in Abano Terme

Oltre alla palestra attrezzata, che potete usare da soli oppure con un personal trainer, si può accedere al bagno turco, alla stanza del sale, e rilassarsi nella sala lettura.

come arredare una sala lettura, wie man einen Leseraum ausstattet, how to furnish a reading room, comment meubler une salle de lecture

Tranquilli, se vi dimenticate il libro a casa, all’Atlantic Terme, c’è una piccola biblioteca a cui attingere.

où dormir à Abano Terme, wo in Abano Terme zu schlafen, where to sleep in Abano Terme

C’è anche un bellissimo giardino dove leggere e rilassarsi.

piscina termale in Veneto, Terme Euganee

La piscina esterna è cirocondata da olivi e un grande prato verde, dove prendere il sole sui lettini e rilassarsi.

Spa ad Abano Terme, hotel with spa, Hotel mit Spa

E alla fine dei tre giorni, mi sono davvero rigenerata; inoltre a piedi sono andata in centro ad Abano Terme, a visitare il Santuario di Monteortone, e ho preso l’autobus per andare a visitare Padova.

Hotel in Venetien für Familien mit Kindern geeignet, hotel in Veneto suitable for families with children

E per le famiglie, ricordo che l’Atlantic Terme è family-kid, con una bella sala attrezzata per i bambini, con tantissimi giochi.

Atlantic Terme

Via Monteortone, 66

Abano Terme (Padova)

Tel. +39.049.8669015

info@atlanticterme.com

L’articolo Relax ad Abano Terme, l’Atlantic Terme è un hotel con tutti i comfort sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]