Sono in ritardo…lo so! io sono SEMPRE in ritardo…corro corro ve lo giuro!!! ma ritardo puntualmente!!! pensate che odio le persone ritardatarie, trovo che ci sia una grave mancanza di rispetto degli altri alla base….ma io ritardo , nonostante ciò!
Cerco di ottimizzare tutto, ma all’ultimo succede sempre l’imprevisto che non avevo programmato…sembra in realtà che noi ritardatari siamo dei grandi ottimisti…persone in grado di vedere in modo più ampio l’essenza della vita. Siamo persone allegre, creative e sappiamo lavorare in gruppo…..non ci credete??? leggete qui
Quasi quasi mi convinco a non avere più il senso di colpa nei confronti dei miei ritardi….
Per questo mio Giugno vi lascio una torta salata D I V I N A , giusto per farmi perdonare!
Brisè home made da fare col robot da cucina in poco meno di 5 minuti …dal sapore rustico e burroso… con tanto basilico fresco e i primi pomodori dell’orto..
100 gr di farina semintegrale
160 gr di burro salato danese
1 cucchiaino di sale
un pizzico di zucchero
1 uovo
1 cucchiaio di latte freddo
Ho messo il burro ammorbidito e gli altri ingredienti nel robot ed azionato. Si formerà una palla, l’ho leggermente lavorata infarinando il piano e avvolta nella pellicola e posta in frigo (potete anche congelarla).
Nel frattempo ho preparato l’appareil ( è una base per il ripieno della mia torta):
Appareil
150 ml di panna
150 ml di latte intero
2 uova
pepe
sale
A questo punto stendete la vostra pasta brisè.
Punzecchiate il fondo di pasta con una forchetta, coprite con carta da forno, riempitelo di ceci secchi e cuocete in forno caldo a 180° per 25 minuti.
Ripieno
formaggio cremoso 200 gr
basilico
semi misti (sesamo, girasole,lino, zucca)
pomodori
ed adesso di nuovo in forno per 15 minuti.