Quadrotti di polenta in padella – ricetta con riciclo

Domani finalmente riprenderò ad andare in palestra, è da maggio dell’anno scorso che sono ferma. Strano detto da me, vero? Chi mi conosce sa bene che non amo l’esercizio fisico, ma ho voglia di ricominciare, di seguire gli esercizi mirati del terapista, così da stare meglio e alleviare i dolori articolari.
Oggi sarò fuori tutto il giorno: la mattina analisi del sangue e dentista, pomeriggio lastre varie, così chi mi segue in palestra sa come muoversi.
Intanto mi conviene sbrigarmi a pubblicare e uscire veloce veloce, altrimenti farò tardissimo.
Ciao ciao…
,
Quando preparo la polenta ne preparo sempre in abbondanza e poi la utilizzo per giocare a creare nuove idee. Infatti quella di oggi è una ricetta riciclosa, adatta a tutti e super veloce.
Ingredienti
polenta avanzata
trito per soffritto -
        sedano, carota, cipolla
passata di pomodoro
2 cucchiai di ricotta
formaggio grattugiato
olio evo
*quando avanza la polenta cerco di conservarla dandole una forma abbastanza regolare, in modo da tagliarla facilmente al momento dell’utilizzo.

Procedimento
Tagliare la polenta a quadrotti di dimensioni più o meno dei gnocchi di patate.
In una padella abbastanza capiente versare un filo di olio evo e appena caldo unire il trito per soffritto; aggiungere un cucchiaio di acqua per evitare che si brucino.
Quando le verdure sono pronte unire la salsa di pomodoro e, dopo qualche minuto, versare nel sugo i quadrotti di polenta.
Far insaporire bene girando di tanto in tanto, unire anche la ricotta, mescolare e infine cospargere con il formaggio grattugiato e servire ben caldo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]