Primi Piatti: Pasta con bietole vegetariana

La pasta con le bietole è un primo piatto vegano gustoso e salutare. Le bietole sono cotte in padella insieme alla cipolla e ai pomodori: questi ultimi garantiscono un maggiore sapore e colore al piatto finale, scegliete pomodori pachino per un gusto intenso, datterini per un sapore appena più dolce. La pasta cotta e scolata al dente è poi fatta saltare brevemente in padella con il condimento.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Pasta (fusilli)
320 g
Bietole o bieta
250 g
Pomodori
150 g
Olio extravergine di oliva
Quanto basta
Cipolle
1/2
Sale
Quanto basta
Peperoncino in polvere
Quanto basta

Mondate le bietole: eliminate la parte più legnosa del gambo ed eventuali foglie spezzate o che non presentino un colore verde intenso. Lavate con abbondante acqua corrente, asciugatele con carta da cucina e tritatele.
In una capiente padella fate imbiondire la cipolla nell’olio, aggiungete il peperoncino e poca acqua in modo che non bruci. Unite i pomodorini lavati, asciugati e tagliati a spicchi e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti, aggiungendo acqua all’occorrenza.
Unite le bietole, amalgamate e continuate a cuocere per altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, regolate di sale a metà cottura e aggiungete acqua se necessario.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente tenendo da parte poca acqua di cottura. Nella padella con il condimento unite la pasta. Mettete la padella sul fuoco basso e fate saltare per un minuto, continuando a mescolare e se necessario aggiungendo poca acqua di cottura della pasta
fonte:http://www.agrodolce.it/

106 Visite totali, nessuna visita odierna

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]