E anche questo giovedì vi saluto per il solito ponte: questa volta vado al Comicon di Napoli! Il primo maggio spero di fare la posta a Pennac, a costo di lanciargli addosso tutti i suoi libri che posseggo (davvero tanti, prima o poi lo potrei beccare!), deve farmi l’autografo! Dobbiamo farci la foto assieme! Devo parlare con lui in francese!
Quindi, anche oggi vi lascio una ricetta velocissima, saporitissima e davvero facile da fare: oggi non accetto scuse del tipo “no, ma io non lo so fare perché”, oggi vi voglio tutti con la manina sul coltello e un’altra sui pomodori a preparare questo delizioso piatto!
Ingredienti:
x4 persone
- 8 pomodori San Marzano
- 100 gr di formaggio morbido spalmabile
- 25 gr di noci già sgusciate
- 50 gr di pancetta tesa tagliata a pezzi
- 50 gr di rucola
- Sale q.b.
- Origano q.b.
- Olio evo per condire q.b.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Preparazione:
Lavate accuratamente i pomodori: finalmente iniziano ad avere un sapore che non sia quello dell’acqua! Fate lo stesso con la rucola. Tagliate quest’ultima a pezzettoni e mettetela da parte. Tagliate i pomodori a rondelle, non troppo spessi e poggiateli su un piatto da portata o un vassoio, uno accanto all’altro. Distribuite su ogni fetta di pomodoro un cucchiaino di formaggio spalmabile, un pezzetto di noce, una fettina di pancetta e un po’ di rucola. Andate avanti fino ad esaurire tutti i pomodori. Condite con poco sale, olio e origano. Servite subito!
Due consigli: ovviamente potete creare una versione vegetariana omettendo la pancetta. E – cosa ancora più ovvia per me – questo piatto è la FINE DEL MONDO con la glassa d’aceto! ❤
Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su GOOGLE+!
Il blog è anche su TWITTER!
Archiviato in:Contorno, Secondi Tagged: formaggio, noci, olio, pancetta, philadelphia, pomodori, rucola, sale, spezie, vegetariano, veloce