Polpettone di lenticchie

Quando si parte da una ricetta e se ne prepara un’altra….
La vita è cambiamento e accettarlo ed adattarsi a questo concetto è l’unico modo per essere Felici, lo stesso concetto lo si può portare anche in cucina, non è mica detto che tutto ci deve riuscire alla perfezione per considerarci grandi Chef? Anzi riuscire a trasformare un semi disastro in cucina in un’ottima cena è proprio indice di sapersela cavare in cucina ;-)
Volevo preparare delle polpette ed invece ho fatto un polpettone :-)
Ingredienti:

200 gr lenticchie, trito di carote, cipolla e sedano, 5 o 6 cucchiai di farina di riso integrale appena macinata, 2 patate, 2 zucchine, olio extravergine d’oliva, sale integrale, 10 noci, 4 pomodori essiccati.

Preparazione:

Lessare le lenticchie in una pentola coperte d’acqua con un paio di cucchiai di trito vegetale. A fine cottura eliminare quasi tutta l’acqua di cottura, tritare tutto con le noci ed i pomodorini. Aggiungere farina ed un pizzico di sale. Sbucciare le patate e tagliarle con le zucchine a fiammifero. In una terrina con un filo d’olio distribuirvi le verdure, versarvi la crema di lenticchie e livellarla. Distribuire le verdure rimaste ed aggiungere una spolveratina di sale ed un filo d’olio. Infornare e cuocere a 190° per 30 minuti.

Buon appetito
 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]