Le polpette di quinoa e zucchine vegan senza uova al forno costituiscono una ricetta nutriente e buonissima. Possiamo sfruttare tutte le proprietà di questa pianta, che non contiene glutine e che è ricca di vitamine. La quinoa è utile per dimagrire, ha spiccate proprietà digestive e abbonda di magnesio. Quest’ultimo aspetto la rende ottima per prevenire le malattie che interessano l’apparato cardiovascolare. E’ inoltre una buona fonte di ferro, fa bene ai muscoli, perché contiene l’aminoacido lisina. E’ capace di ridurre il colesterolo e svolge un’azione antinfiammatoria. La ricetta che vi proponiamo, quindi, è davvero salutare.
Ingredienti
– 300 grammi di quinoa
– 3 zucchine
– farina di riso
– latte di soia
– olio extravergine d’oliva
– timo
– 1 spicchio d’aglio
– pepe
– sale
Preparazione delle polpette di quinoa e zucchine vegan
Lessiamo la quinoa in abbondante acqua salata. Dopo cotta, condiamola con un filo d’olio d’oliva. Tagliamo le zucchine a cubetti e facciamole saltare in padella con olio, aglio e un rametto di timo. Uniamole alla quinoa, condiamo con sale e pepe e con l’impasto formiamo delle polpette.
Queste ultime vanno inumidite nel latte vegetale e poi passate nella farina di riso. Disponiamole su una pirofila ricoperta da carta da forno e inforniamole a 180 gradi per circa 20 minuti.
L’articolo Polpette di quinoa e zucchine vegan senza uova al forno [ricetta] sembra essere il primo su TanteDelizie.