Pollo con pleurotus e tartufo

L’accoppiata funghi e tartufo è sicuramente una delle più gustose. Ho trovato dal fruttivendolo dei bellissimi pleurotus e li ho presi per fare una cenetta piena di sapore. Potete provare anche altri funghi per preparare questa ricetta: ci stanno sicuramente bene i porcini, gli champignon e i finferli.

pollo con funghi e tartufo

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo intero da circa 500 grammi

800 g di funghi pleurotus

rosmarino

sale

pepe

olio extravergine di oliva

 

Per prima cosa pulite i funghi, anche se questo è un tipo di fungo già molto pulito di per sé, quindi tagliateli in pezzettini di circa un centimetro di lato e metteteli da parte.

Preparate anche il petto di pollo tagliandolo in cubetti di meno di 2 cm di lato e mettendoli in una ciotola conditi con sale pepe e poco olio.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con due cucchiai di olio e uno spicchio di aglio e fatelo soffriggere un minuto. Versate i cubetti di petto di pollo e fateli cuocere velocemente per circa 5 minuti girandoli solo quando avranno un bel colore dorato. Quando avranno ottenuto tutti un bel colore dorato metteteli in una ciotola e copriteli con un piatto.

Rimettete sul fuoco la stessa padella e versate i funghi, poi mettete l’altro spicchio di aglio, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Fateli cuocere molto velocemente, con la fiamma alta e mescolando di tanto in tanto, per 6-7 minuti. Quando avranno raggiunto la giusta consistenza aggiungete il tartufo affettato finemente o grattugiato.

Eliminate i due spicchi di aglio e servite il pollo accompagnato dai funghi finché è caldo.

pollo con funghi e tartufo

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]