Il pollo con asparagi e semi di sesamo è un secondo piatto dal sapore delicato e primaverile, molto gustoso, nonostante sia preparato con pochissimi ingredienti.
Ora che le varie festività sono passate, si va dritti verso l’estate, si pensa alla prova costume, a mangiare meno e meglio, scegliendo soprattutto tra le varie primizie primaverili che la bella stagione ci offre.
Il pollo con asparagi e semi di sesamo è proprio quello che fa per voi! E’ facilissimo e veloce da preparare ed è ottimo come secondo piatto o per una cena leggera..i semini di sesamo, poi danno quel sapore tostato e croccante, che rende questo piatto veramente unico!
Prima di passare alla ricetta, vi lascio un paio di raccolte che potrebbero interessarvi: RACCOLTA DI RICETTE LIGHT E SANE e RACCOLTA DI RICETTE CON IL POLLO..troverete tante idee per le vostre cene, tutte semplici semplici da realizzare!
E ora passiamo alla ricetta e vediamo insieme come si prepara questo buonissimo pollo con asparagi e semi di sesamo!
Seguimi anche su Facebook – Google+ – Twitter – Pinterest – Instagram
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo Email *
N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
10 minuti -
Porzioni:
2 persone -
Costo:
Molto Basso
Ingredienti
-
400 g Petto di pollo
-
10-15 Asparagi (potete aumentare o diminuire la quantità secondo i vostri gusti)
-
q.b. Farina 00 per infarinare il pollo
-
q.b. Olio extravergine d’oliva
-
2 cucchiai Semi di sesamo
-
q.b. sale, pepe
-
1 cucchiaino Aceto balsamico (Facoltativo)
Preparazione
-
Preparare il pollo con asparagi e semi di sesamo è facilissimo. Vediamo insieme come fare.
-
Tagliate il petto di pollo a pezzetti o a striscioline. Per questa ricetta potete utilizzare sia le fettine di petto di pollo che il petto di pollo intero tagliato a cubetti. Infarinatelo con un po’ di farina 00.
-
Pulite poi gli asparagi, eliminando la parte del gambo più dura e cuoceteli a vapore per circa 10 minuti. In alternativa, potete sbollentarli per 5 minuti.
Quando saranno pronti, passateli sotto l’acqua fredda per preservarne il colore e fermare la cottura. Tagliateli a pezzetti e mettete da parte.
-
In una padella mettete un filo d’olio e fate scaldare bene.
Mettete il petto di pollo infarinato e fate cuocere a fiamma vivace per 4-5 minuti, fino a quando non comincerà a dorarsi.
-
Quasi a fine cottura mettete anche gli asparagi tagliati a pezzetti, aggiustate di sale e mescolate delicatamente per farli insaporire.
-
Unite poi anche i semi di sesamo e mescolate ancora per un paio di minuti per distribuirli uniformemente e farli tostare leggermente.
-
Impiattate e servite subito.
Se volete rendere il piatto ancora più gustoso, potete aggiungere a fine cottura un cucchiaino di aceto balsamico o di glassa all’aceto balsamico.
-
Bene, il vostro pollo con asparagi e semi di sesamo è pronto per essere gustato!
-
Facilissimo, no? Provatelo e fatemi sapere! ^_^