PIZZERIA “IL PADELLINO” – TORINO

Se la pizza è di Napoli, la pizza al padellino è di Torino!

E sì, perché la classica pizza al padellino (o tegamino), quindi cotta all’interno di piccoli tegami, nasce proprio dall’ingegno di un pizzaiolo torinese.

E finalmente a Torino, possiamo vantare anche la pizza al padellino senza glutine…

Ormai lo sapete, amo scoprire nuovi posti senza glutine da poter recensire, e non lo nego, un pochino titubante, sono andata a provare questa famosa pizza.

Sì, un pochino titubante lo ero, perché fare la pizza al padellino senza glutine, non è così semplice.. c’è il rischio che possa rimanere troppo umida, quasi bagnata.

Ma un passo alla volta, vi spieghierò tutto quello che c’è da sapere su questa pizzeria:

IL LOCALE:

Risultati immagini per IL PADELLINO TORINO

Il locale è in una posizione strategica, essendo sotto i portici di Corso Vinzaglio, praticamente all’inizio del centro di Torino.

Lo stile del locale è davvero molto originale; troviamo lattine di tonno appese in vetrina, che lo rendono sicuramente un locale diverso dal solito, un locale che attira di certo l’attenzione.

Immagine correlata

All’interno l’arredamento e i tavoli sono molto semplici, ma comunque arredato con gusto.

Il forno a legna è a vista dei clienti, quasi in centro stanza e un simpatico trenino in miniatura fa il giro del forno a legna: un modo simpatico per intrattenere grandi e piccini.

Il locale è aperto sia a pranzo che a cena, offrendo oltre alla pizza al padellino, anche altri piatti della cucina italiana.

Un grandissimo punto a favore è di essere aperti anche il lunedì sera, quando gran parte delle pizzerie, invece, rimangono chiuse.

QUALITA’ DEL CIBO:

La qualità del cibo è davvero molto alta. Si sente fin da subito che utilizzano prodotti freschi e di alta qualità.

Dispone in un menu ampio di pizze, ma come vi dicevo prima, se preferite, ha in menù un’ampia scelta tra insalate, piatti di carne e stuzzicherie.

Da provare, la farinata: è cotta in forno a legna, quindi, non adatta i celiaci per il rischio di contaminazione ma chi l’ha assaggiata ha confermato che è tra le più buone di Torino.

La pizza senza glutine che mi è stata proposta è questa:

IMG_5550

Ho optato per la classica margherita, perché se la pizza è buona… è buona margherita! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]